S.S. LAZIO CALCIO A 5 Claudio Giuliani ancora in sella ai Giovanissimi



In casa biancoceleste si procede spediti verso la nuova stagione agonistica. Dopo la presentazione di alcune importanti novità, arriva una conferma per ciò che riguarda lo staff tecnico: Claudio Giuliani resterà il tecnico dei Giovanissimi anche nell'annata 2016/2017.

Giuliani ha trovato l'accordo con la società che ha deciso di rinnovargli la fiducia al termine di una stagione in crescendo, che ha portato la Lazio a sfiorare la finale del campionato regionale, eliminata ai supplementari solo dai futuri campioni della Lazio Calcetto: “È stata un'ottima stagione – racconta il diretto interessato -.
Resta il rammarico per la semifinale, ma nel complesso non possiamo lamentarci per il buon campionato disputato: non solo per il risultati, ma anche e soprattutto per la crescita che hanno avuto i ragazzi. Il prossimo anno ripartiremo da basi importanti”. Sì, la base sarà quella di un gruppo che alle spalle avrà un anno di campionato Elite alle spalle: “Lavoreremo su concetti più specifici, ripartendo e lavorando su quanto di buono fatto quest'anno: tutto ciò ci consentirà di poter ambire a traguardi più importanti”.

Il lavoro fatto coi Giovanissimi sarà ancora una volta allineato a quello delle altre squadre agonistiche della Lazio, a partire dalla prima squadra, fino ad arrivare proprio a quella di Giuliani. “Confrontarsi con tecnici come Mannino e Reali può incidere nella mia crescita professionale e a maggior ragione in quella dei ragazzi. Già nella stagione da poco conclusa abbiamo fatto innumerevoli riunioni tecniche per uniformare le metodologie tecniche e tattiche. In particolare, faccio un in bocca al lupo a Fabrizio Reali, un grande mister e un grande amico che avrà grandi responsabilità. Sono contento di aver la possibilità di lavorare a stretto contatto con lui”.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa




Commenti