Olimpus, colpi a ripetizione: arriva Emanuela Capuano

ROMA - L'Olimpus corre sul mercato e sulle fasce. Arriva Emanuela Capuano, laterale classe '87 che nella passata stagione è stata in forza alla Bellator Ferentum in Serie A. "Vengo all’Olimpus per crescere, convinta che avrò la splendida possibilità di confrontarmi solo con professionisti, dalla mia prima compagna fino al magazziniere, passando per il mister, lo staff e la Società.
Per me il lavoro è un chiodo fisso, ogni allenamento è fondamentale per crescere, questa è una delle migliore occasioni che potesse capitarmi ed intendo fare di tutto per sfruttarla; spero di poter dare il mio contributo, piccolo o grande che sia, ad una squadra così importante come l’Olimpus".
Vieni dalla Bellator dopo una stagione importante, ti senti pronta per il grande salto in Elite?
CAPUANO: "Nei primi due anni di Serie A con il Città di Sora & Ceprano, compagine che in Ciociaria ha sicuramente fatto la storia di questo sport, quando ancora non esistevano le due categorie, ho avuto l’onore e l’onere di affrontare gran parte delle squadre che giocano attualmente il campionato d’Elite; inoltre, il livello negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale quindi capisco benissimo quali difficoltà andrò ad incontrare. Per via del mio lavoro dovrò viaggiare e questo comporterà enormi sacrifici; quindi, se pensassi di non essere pronta non avrei mai fatto una scelta del genere. E’ chiaro, poi, che andrò a confrontarmi con compagne dalle quali potrò solo imparare, in una Società fra le più importanti di tutto il panorama italiano, con uno staff preparatissimo ed un mister che, numeri alla mano, è un vincente. Tutto questo per me è uno stimolo a dare il massimo. Riguardo la passata stagione, purtroppo le cose non sono andate come volevo, principalmente per via del mio infortunio al ginocchio che, apparentemente, doveva rappresentare un piccolo ostacolo ma, fra operazioni e cure totalmente sbagliate, ne ho dovute passare di tutti i colori. Fortunatamente, da qualche mese sto facendo tutto per conto mio e le cose, finalmente, stanno andando per il verso giusto. Comincio a sentirmi di nuovo bene e non vedo l’ora di ricominciare"
Qual è la caratteristica che ti contraddistingue e che porterai all’Olimpus?
CAPUANO: "Odio perdere, come tutti credo, ma posso assicurare che per me è qualcosa di particolare. Questo mi porta a non mollare davvero mai. Cerco sempre di gettare il famoso 'cuore oltre l’ostacolo'. Non sempre si può giocare bene ma quello che posso promettere alla mia nuova squadra è che onorerò la maglia in tutti gli spazi che riuscirò a ritagliarmi"
Sei una giocatrice offensiva, lo hai dimostrato nella passata stagione. In che posizione preferisci giocare?
CAPUANO: "Sono nata pivot ma da diversi anni, per le mie caratteristiche fisiche, gioco laterale. Di fatto, però, non ho una posizione 'preferita'. Se serve ad aiutare la squadra ed il mister lo ritiene opportuno, posso giocare ovunque"




--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Commenti