S.S. LAZIO CALCIO A 5 Giovanili, weekend di riscatto, impresa Giovanissimi



Dopo la burrasca torna il sereno. Se il passato fine settimana aveva infatti lasciato in dote la grande amarezza per l'esito di praticamente tutte le squadre del settore agonistico, il weekend appena concluso restituisce alla Lazio il gusto dolce della vittoria. A fare da filo conduttore fra i due fine settimana, i successi della squadra dei Giovanissimi.

Giovanissimi – I biancocelesti di Giuliani, infatti, dopo aver regolato sette giorni prima 3-2 il CCCP, compiono l'impresa di giornata portandosi a casa lo scalpo della Lazio Calcetto. Vittoria di prestigio, 2-1 in casa della seconda forza del campionato che, fino alla sconfitta contro i biancocelesti, viaggiava ad un solo punto dall'History capolista. Questa vittoria lancia definitivamente la rincorsa della S.S. Lazio, portandola ad un passo dal podio, tenendo invariate le distanze dalla Cogianco – terza a tre lunghezze – e inaugurando un girone di ritorno che si annuncia più combattuto che mai. Serrato ed equilibrato, sono in quattro, cinque contando l'Olimpus, a giocarsi i primi tre posti validi per i playoff. La Lazio ospiterà ora il Nuova Florida, squadra di centro classifica, provando ad approfittare dei match più che insidiosi delle rivali.
U21 e Juniores – Tornano a sorridere le due categorie più alte delle giovanili. L'Under 21, infatti, vince con agio in casa della Ternana e tiene il passo della altre big del girone: seppur priva dei suoi big, la squadra biancoceleste resta a soli tre punti dal secondo posto occupato dall'Orte. Ad una partita dal giro di boa del girone di ritorno, la Lazio ospiterà l'Angelana al PalaGems. Lontana dal podio, invece, la squadra della Juniores: nonostante la vittoria 8-2 sul Valentia, Stoccada e compagni sono lontani ben otto punti dal duo Roma Calcio a 5-Brillante Torrino. Per la Lazio altro turno agevole in casa del Palestrina nella prossima e 14esima giornata di campionato.
Allievi – Con un pizzico di fatica di troppo, vista la differenza di tasso tecnico fra le due squadre, gli Allievi di mister Quieto portano a casa l'intera posta in palio contro il Real Ciampino. Finisce 5-4 per i biancocelesti, che tengono la vetta e i tre punti di vantaggio rispondendo al 7-1 della Capitolina a L'Airone. Nella prossima giornata Calzetta e compagni osserveranno un turno di riposo.
Femminile – Torna in campo anche la Juniores in rosa: le biancocelesti di Regni battono 9-2 il Collefiorito e proseguono lì da dove avevano chiuso il 2015, cioè dai tre punti. Nel prossimo weekend Grieco e compagne ospitano la società amica Gadtch 2000.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa




Commenti