SANTOS CLUB, AL CENTRO SPORTIVO AURORA ARRIVA IL REAL ADELFIA



Una settimana dopo la sconfitta di misura rimediata in quel di Andria, il Santos Club torna in campo per la quinta giornata di ritorno del massimo campionato regionale di futsal maschile.

I biscegliesi tornano a disputare una gara in pomeridiana sul centro sportivo 'Aurora' dopo un periodo lungo un mese e mezzo (l'ultima è stata Santos Club-Città di Altamura, 12 dicembre 2015), contrassegnato da quattro trasferte ed una sola gara interna, quella con le Aquile Molfetta dello scorso 12 gennaio (turno infrasettimanale), nella quale la formazione allenata da Francesco Tritto si è imposta con un secco 4-2. Dopo questo prezioso successo, il team gialloblu ha disputato due trasferte insidiose (Ostuni e Andria) in piena emergenza, ma pur mettendoci carattere, cuore e muscoli, sono rimasti a secco di punti.


Di queste ultime due gare, però, rimangono le positive prestazioni che, pur non contando ai fini della graduatoria, sono fondamentali dal punto di vista morale, lasciando dunque ben sperare in vista delle prossimi match (seguiranno i match salvezza con Futsal Club e Thuriae), crocevia della stagione.

Si riparte dunque dallo scontro interno con il Real Adelfia, ultimo in graduatoria con 7 punti. Sul rettangolo verde dell'impianto sportivo biscegliese si affronteranno due formazioni alla ricerca di punti salvezza: i biscegliesi vorranno tornare alla vittoria per staccare la zona play-out (attuale vantaggio di +3), mentre il team barese di mister Cassano cercheranno di strappare punti utili per migliorare la complicatissima situazione di classifica.

Rispetto alla gara di Andria, mister Tritto potrà contare sui rientri di Gianluca Di Benedetto, Pastore e Simone Di Benedetto. Ancora out gli infortunati Fusiello, Lamanuzzi e La Notte, quest'ultimo rientrato in gruppo da pochi giorni dopo il problema rimediato nell'amichevole con il Futsal Barletta.

Arbitreranno l'incontro Vincenzo Buzzacchino (Taranto) e Daniele De Palma (Bari). Calcio d'inizio ore 16:00.

NICOLA COLANGELO
UFFICIO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Commenti