PETRARCA-CAME DOSSON
2-2 (1-1 p.t.)
PETRARCA: Bastini, F. Mello, Parrel, Kakà, V. Mello, Molaro, Guga, De Luca, Benlamrabet, Foglia, Fiuza, Alves. All. Giampaolo.
CAME DOSSON: Ditano, Galliani, Suton, Juan Fran, Grippi, Belsito, Vieira, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ricordi. All. Rocha.
MARCATORI: 10'34'' p.t. Grippi (C), 18'04'' Foglia (P), 10'42'' s.t. Foglia (P), 15'07'' Suton (C)
AMMONITI: Belsito (C), Benlamrabet (P).
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Emilio Romano (Nola) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa).
Pareggio per la Came Dosson nell’ultima gara del 2022: gli uomini di mister Rocha hanno avuto il controllo del gioco per la maggior parte della gara ma non sono stati abbastanza incisivi per ipotecare la vittoria a loro favore, tenendo in vita un Petrarca che cinicamente è riuscito addirittura a portarsi in vantaggio; nel finale, dopo aver raggiunto il pareggio, la Came ha tentato il tutto per tutto ma il risultato non è più cambiato.
La cronaca. Predominio territoriale e possesso palla a favore dei biancoblu nei primi minuti di gioco mentre i padroni di casa preferiscono aspettare bassi per cercare poi di ripartire in velocità. Le prime iniziative degne di nota sono targate Came e vedono protagonista Juan Fran che riesce un paio di occasioni a liberarsi bene al tiro ma purtroppo calcia fuori. Per vedere invece il Petrarca pericoloso dalle parti di Ditano bisogna invece attendere l’ingresso del nuovo arrivato Foglia che grazie alla sua classe riesce a liberarsi bene al tiro senza però riuscire a superare Ditano che respinge. A metà del primo tempo il risultato si sblocca a favore della Came che va in vantaggio col tiro da fuori area di Grippi deviato quel tanto che basta per sorprendere Bastini. La rete accende la gara dato che i padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del pari e si aprono nuovi spazi: Victor Mello con un gran sinistro rasoterra sul secondo palo chiama all’intervento Ditano, poco dopo destro di prima intenzione di Japa Vieira da fuori area e Bastioni risponde con un gran riflesso. Il portiere dei locali si ripete subito dopo sul destro ravvicinato di Juan Fran e permette così ai compagni di trovare la rete del pari grazie ad un sinistro ravvicinato sotto la traversa di Foglia. Prima dell’intervallo ancora un grande intervento di Bastini sul destro di Guida e squadre che rientrano negli spogliatoi sull’1-1.
Il secondo tempo riparte subito su ritmi alti, la Came prosegue nel forcing offensivo accompagnato da un buon possesso palla e il Petrarca riparte in velocità con maggiore regolarità rispetto alla prima frazione di gioco. Subito occasionissima per i biancoblu ma la conclusione di Japa Vieira centra la traversa, risponde Victor Mello con una splendida iniziativa conclusa con un suggerimento a centro area sul quale Kaka arriva con un attimo di ritardo. Proprio come nel primo tempo la gara si sblocca ancora al 10’ ma questa volta a favore dei padroni di casa: autore della rete ancora Foglia che riceve palla dalle retrovie e di sinistro di prima intenzione indovina il corridoio sul secondo palo anticipando l’uscita di Ditano. Immediata reazione della Came che, dopo alcuni assalti sventati dalla retroguardia di casa, trova meritatamente il pareggio al 15’ con Suton che appoggia in rete di testa da pochi passi dopo una veloce serie di passaggi: nell’occasione grande intervento in uscita di Ditano che in uscita sventa una ripartenza avversaria e innesca l’azione del pari. Grande tensione negli ultimi cinque minuti di gara durante i quali la Came prova a raggiungere con maggiore forza la vittoria, affidandosi anche al quinto uomo di movimento, ma il risultato non cambia fino alla sirena.
Commenti
Posta un commento