INTERVISTE - MEC SPORT GINOSA - Le parole del portiere Rosario Lapiscopia

 

 Rosario, fino a oggi una buona stagione con risultati anche di spessore. Cosa è cambiato in pochi mesi? Sicuramente rispetto alla scorsa stagione c’è più esperienza. Piano piano stiamo entrando nel mondo del futsal. I nuovi innesti ci stanno dando una grossa mano, e soprattutto il gruppo è la  nostra arma in più . Con il passare del tempo diventiamo sempre più una famiglia e l impegno da parte di tutti, a partire dal mister, ai dirigenti, ai preparatori dei portieri e tutti i giocatori, fanno si di diventare sempre più squadra.  Con questi fattori e con la voglia di lavorare e fare sempre di più , nulla e impossibile. Chissà....

 In porta vi alternate in tre senza alcun problema. Credi sia un buon metodo? Il mister ha notato che chiunque viene chiamato in causa, in qualsiasi momento della partita, da il massimo  e quindi non è semplice neanche per lui. Lo rispettiamo perchè noi dobbiamo pensare a lavorare e contribuire sempre per la squadra.

 Martedì la prima vittoria esterna. Ci voleva questo risultato finalmente? Certo, questa vittoria è servita tantissimo. Abbiamo acquisito più fiducia nelle nostre capacità e la consapevolezza che anche in trasferta, dobbiamo mantenere la giusta concentrazione.

Sabato contro il Lecce. Che gara ti aspetti? Come in tutte le partite, dobbiamo avere tutti lo stesso obiettivo di andare a Lecce per portare i 3 punti a casa. Quindi mi aspetto lo stesso atteggiamento di Veglie, concentrati e determinati.

Grazie anche ai nostri splendidi tifosi che sono l'arma in più del nostro team.


Grazie Rosario 

Baldo D'Angelo

Commenti