CALCIO - ECCELLENZA - MONTESCAGLIOSO: Le parole del neo tecnico Vito Passarelli

Nuovo arrivato in casa Montescaglioso. Già due gare sulle spalle con una vittoria e una sconfitta. Vediamo cosa ci dice mister Passarelli.

 Mister, innanzitutto bentornato in carreggiata. Ti aspettavi una chiamata in corsa o è stata una sorpresa? "Onestamente me lo auguravo dopo la buona esperienza del campionato di Promozione con lo Spartan Boys Ginosa."

Il campionato non è iniziato molto bene per il Montescaglioso. Dal tuo arrivo una vittoria e una sconfitta. Cosa farete nel mercato? "Ho rivolto delle richieste specifiche al Presidente il quale farà di tutto per accontentarmi, fermo restando che il primo obbiettivo è valorizzare la rosa che ho a disposizione."

Domenica contro l'Oppido una sfida che vale doppio. Come ci arrivate?  "Condivido. Tutte le partite le dobbiamo affrontare come una finale. La squadra dovrà affrontare il girone di ritorno ogni giornata come una finale di Coppa del Mondo, lo dobbiamo alla Società e soprattutto alla tifoseria che ci sostiene in casa e fuori. Loro sono il nostro 12° uomo, il valore aggiunto della squadra."

Mercoledì turno infrasettimanale prima della sosta. Su cosa lavorerete? "Come dicevi tu sono appena arrivato. Il lavoro che mi aspetta è notevole, perchè in poco tempo devo riassumere tutto quello che si fa in preparazione. Il gruppo si sta mettendo a completa disposizione e questo mi sprona a dare tutto quello che è di mia conoscenza per far crescere la squadra. Non ho la bacchetta magica, ma non sono uno sprovveduto, quindi chiedo a questa piazza di continuare a sostenerci perchè i risultati arriveranno."

Grazie Vito e in bocca al lupo per il futuro.


Baldo D'Angelo

Commenti