INTERVISTE - MEC SPORT GINOSA: Le parole di Antonello Iacovino in vista della sfida al Fasano

 

 Antonello, stagione iniziata benissimo. Ti aspettavi questo trend? "Dopo l’esperienza dello scorso anno, che per molti di noi era il primo nel futsal, quest’anno siamo partiti con una mentalità diversa, più consapevoli dei nostri mezzi e di ciò che il mister ci chiede di fare. Detto questo penso che nessuno si aspettava un inizio così che ci dà grande entusiasmo, ma il campionato è ancora molto lungo e possiamo e dobbiamo migliorarci sempre più."

 In casa tutte vinte, e unico neo, la sconfitta esterna. Questione mentale o dipende sempre dall'avversario affrontato? "Sicuramente la squadra avversaria è tra le più attrezzate del campionato, dato che ha fatto una rosa per salire in C1, con giocatori di alto livello, ma, a mio parere, la sconfitta è arrivata soprattutto per una questione mentale. Non siamo entrati in campo abbastanza concentrati e con la giusta determinazione per vincere."

Sabato trasferta a Fasano. Come vi state preparando? "Purtroppo con impegni così ravvicinati, non si ha molto tempo per preparare una gara, ma conosciamo gli avversari, sappiamo che sarà una gara difficile e che per portare a casa i tre punti servirà un’ottima partita tatticamente e tecnicamente, e soprattutto la giusta cattiveria agonistica. Servirà una gara completamente diversa da quella di Carovigno per vincere."

 In chiosa, un primo giudizio sui nuovi innesti. "I nuovi acquisti ci stanno dando una grossa mano in campo a suon di goal e ottime prestazioni. Sono stati accolti da tutti nello spogliatoio nel migliore dei modi perchè siamo un gruppo molto unito e lottiamo tutti per un unico obiettivo."

Un ringraziamento particolare ai tifosi che ci seguono ogni sabato, la nostra forza in più, siete fantastici. Forza Mec Sport!

Grazie Antonello


Baldo D'Angelo

Commenti