FUTSAL - SERIE C2 - La Mec Sport Ginosa batte anche la New Team Putignano. 4-3 nel segno di Lovecchio e Bozza

 



Una vittoria importante per il morale e la classifica, ottenuta con le unghie contro un avversario ostico e sempre in partita. 4-3 il finale che ha visto la Mec Sport essere sempre in vantaggio e con il risultato in bilico solo per pochi minuti.

Il primo tempo resta inchiodato sullo 0-0 fino a cinque minuti dalla fine. Tante occasioni da ambo i lati ma portieri attenti e legni "molto robusti", fino ad un intercetto palla offensivo e vantaggio siglato da Lovecchio. A pochi istanti dal fischio dell'intervallo la New Team perviene al pareggio con Romanazzi. poco prima del riposo, una punizione di Lovecchio riporta la Mec in vantaggio.

Nella ripresa i ritmi sono più alti e solo la reattività dei portieri, e qualche imprecisione, non cambiano il risultato. Ci vogliono 12 minuti per cambiare il tabellino, e grazie alla seconda punizione di Lovecchio (22 reti in campionato) il punteggio cambia sul 3-1. 
Passano tre minuti e con un tiro da fuori, Bianco trova l'angolino per il 3-2 che riporta la gara in tensione. 
Al 52' bella combinazione Ciriello-Bozza, e il capitano sfonda la rete per il 4-2 che fa esplodere il palazzetto. 
Gli ultimi minuti sono un continuo difendersi dal 5-4 che non sortisce l'effetto sperato sino al 61' con Bianco che trova il pertugio del 4-3.
Al fischio finale è gioia, la quinta in campionato, se sesta in casa. Sabato a Noci per sfatate il tabù trasferta.

Baldo D'Angelo

Commenti