TORNEO INTER CLUB GINOSA: ECLIPSE E REAL DOBAGLIO CON IL FATTORE NOVE. DUE BELLE GARE EQUILIBRATE NEL GIRONE C

Due belle partite all'insegna dell'equilibrio e dell'agonismo quelle del girone C , disputatesi ieri. Alle 21:00 la Real Dobaglio batte il Boca Juniors 9-4, mentre alle 22:00 Eclipse supera Impresa Edile Jonny Scalise 9-5.  I risultati alla fine ampi, non rendono merito alle sfide.

Nel primo match la Real Dobaglio si porta in vantaggio di quattro reti per la tripletta di Schembri(chiuderà con 5 reti) e la sigla di Ciriello, oltre al rigore respinto da Di Donato su Iacovino. D'Amato la riapre, poi si alternano Schembri e lo stesso D'Amato per il 5-2 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa l'agonismo aumenta(viene espulso Mele) ma la disputa resta affascinante, salvo il tracollo fisico del finale che porta al 9-4 che chiude il match. A segno anche Cassano, e due volte Ciriello e D'Amato.


Alle 22:00 è super sfida fra Impresa Edile Jonny Scalise e Eclipse. 9-5 il risultato finale ma emozioni a non finire, soprattutto nei minuti finali con tiri liberi e rigori falliti, qualche ammonizione e belle reti.  Il primo tempo finisce 3-2 per la squadra di Paride De Biasi grazie alle reti di Miccoli, Cristella e Cecere da un alto, e Ribecco(2) dall'altro. Nel secondo tempo è spettacolo. Costantino fa 3-3, Maggiore con un gol incredibile riporta avanti i suoi, Vannella la riacciuffa, Cecere allunga acnora, poi ci pensano Ribecco per altre due volte, Notarangelo e Costantino con altre due reti. Il finale, come scritto nella breve prefazione, è rocambolesco, teso e con  i due portieri Cantore e Lapiscopia che erigono dei solchi invalicabili per evitare passivi peggiori.

Ammoniti De Biasi, Miccoli, Cantore e Masciulli. Espulso Mele che salterà la prossima gara.


In classifica Eclipse e Real Dobaglio a 3, Impresa Edile Jonny Scalise e Boca Juniors a 0. Nel prossimo turno  potrebbero essere decisive le due gare.


Baldo D'Angelo

Commenti