SPARTAN BOYS VITTORIOSI IN TRASFERTA. SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

Settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Vito Passarelli, che hanno la meglio sull’Atletico Azzurri S.Rita e mantengono la seconda posizione in classifica. Gara molto complicata per l’11 Rossoblu, caratterizzata da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità a causa delle incessanti piogge cadute durante il match.

Inizio di partita povero di emozioni, le due squadre lottano a centrocampo, con lo Spartan che prova a costruire azioni pericolose, ma viene ben fermato dalla difesa locale molto esperta. Le prime emozioni arrivano nei minuti finali della prima frazione: al 40’ Costantino prende palle al limite dell’area, supera il suo diretto avversario e calcia in diagonale con la palla che esce a lato di un soffio. Due minuti dopo è Basile a provarci, ben servito in profondità, ma il portiere avversario fa buona guardia.
Nella ripresa, lo Spartan comincia a spingere maggiormente sull’acceleratore, chiudendo la squadra avversaria nella propria tre quarti. Al 10’ Basile riceve palla sulla destra, entra in area e calcia di destro con palla che va di poco a lato. Al 15’ arriva il gol del vantaggio dei rossoblu: rimessa laterale dalla destra, palla per Basile che dopo aver driblato un paio di avversari, scaraventa di destro la palla nel set alle spalle del portiere locale.
Il Santa Rita prova a reagire con qualche timida azione, ma senza mai impensierire il portiere ginosino. Lo Spartan si difende bene e riesce a creare alcune occasioni in ripartenza, che non hanno gli esiti desiderati. Ad un minuto dal termine Bozza R. recupera palla nella propria metà campo e si invola sulla fascia sinistra, superando in velocità una serie di avversari che trovava davanti, fino ad arrivare in area avversaria, dove serve una splendida palla in mezzo per Miccoli che, ostacolato da un’enorme pozzanghera creatasi in area, non riesce a concludere a rete quando ormai il raddoppio sembrava cosa fatta.
Sul capovolgimento di fronte, il Santa Rita guadagna una pericolosa punizione dal limite, che vede un reattivo Laterza respingere la conclusione e la difesa allontanare la sfera. Dopo un finale concitato arriva il triplice fischio dell’arbitro, che mette fine ad una gara che consegna 3 punti d’oro per i Rossoblu.

Commenti