REAL, IL 2019 COMINCIA DAL "PALAGEMS": DOMANI SFIDA ALLA LAZIO (ORE 18). FESTUCCIA: "AVVERSARIO FACILE? SI PARTE DA ZERO A ZERO"

Smaltita la sosta natalizia, per le 12 formazioni della serie A di futsal è tempo di tornare in campo. Ad inaugurare le prima giornata del girone di ritorno sarà proprio il Real Rieti che domani alle ore 18 affronterà la Lazio al “PalaGems” di Roma.
Classifica alla mano si può parlare di un vero e proprio testa-coda: amarantoceleste in quarta posizioni, biancazzurri ultimi con zero vittorie all’attivo, ma proprio per questo motivo il tecnico del Real Rieti David Festuccia alza la voce e l’asticella del coefficiente di difficoltà, perché vuole evitare spiacevoli – quanto deleteri – passaggi a vuoto, tipici (a tutti i livelli ed in ogni sport) degli impegni che arrivano subito dopo lunghi stop.


“Dobbiamo riprendere il filo del discorso da dove lo abbiamo lasciato prima della pausa – dice Festuccia al termine della rifinitura -. Quella di domani, a giudicarla sulla carta, sembra una partita facile e proprio per questo motivo piena di insidie: la Lazio merita tutto il nostro rispetto, si comincia da zero a zero e dovremo essere capaci noi a portare subito il risultato dalla nostra parte, gestendo anche alcune assenze, sia per squalifica (Jefferson) che per piccoli infortuni muscolari tipici del momento”.

I CONVOCATI: Putano, Micoli, Relandini, Alemao, Rafinha, Joaozinho, Chimanguinho, Kakà, Nicolodi, Abdala, Esposito, De Michelis, Stentella, Pandolfi.

UFFICIO STAMPA

Commenti