FUTBOL CINCO ALLA FINAL FOUR, TRITTO: “TRAGUARDO DI PRESTIGIO”




Prenderà il via nel pomeriggio di sabato 5 gennaio la Final Four di Coppa Puglia della Serie C2. Alle ore 21, il Fùtbol Cinco Bisceglie affronterà in semifinale il Futsal Terlizzi nella cornice del PalaDisfida di Barletta in seguito al cambio di sede deciso dal comitato regionale della Federcalcio nella kermesse che vedrà in campo dal 2 al 6 gennaio anche le otto contendenti ai titolo di Coppa Italia di Serie C pugliese e le quattro alla Coppa Puglia di Serie C femminile.


«Un traguardo di prestigio per una giovane società come la nostra, nata solo nell’estate del 2017» - afferma Francesco Tritto - «Siamo davvero contenti per il raggiungimento di questo obiettivo, che premia tutti gli sforzi e i sacrifici che giocatori, staff tecnico e dirigenziale, nel nostro piccolo, mettono quotidianamente a disposizione vista la passione che ci accomuna»

Nerazzurri che arrivano alla fase finale della Coppa Puglia al termine di due mesi esaltanti, caratterizzati da tante vittorie tra campionato e coppa ed una conseguente serie positiva. La condizione migliore per affrontare una competizione così importante? «Diciamo di si, ma ovviamente non sarà facile: Futbol Cinco, Futsal Terlizzi, Alta Futsal e soprattutto Itria sono tutte formazioni che scenderanno in campo col massimo delle motivazioni. Con lavoro sul campo, ambizione e dedizione, i ragazzi hanno voluto raggiungere a tutti i costi questa Final Four: confido anche stavolta nella voglia dei ragazzi di fare bene in una vetrina così importante»

Fùtbol Cinco che ha stupito tutti in coppa, eliminando formazioni importanti come Bitonto Futsal Club e il Nettuno Bisceglie finalista nella passata stagione: «La gara della svolta credo sia stata la trasferta di Bitonto: uscire con un pareggio sul campo di una formazione che viaggia a ritmi spediti in campionato – continua il massimo esponente dirigenziale del Fùtbol Cinco - ci ha dato quel pizzico di consapevolezza in più per affrontare la sfida di ritorno, nella quale abbiamo ottenuto un successo memorabile che ci ha proiettati ai quarti di finale, dove abbiamo ottenuto vittorie nei derby di andata e ritorno, aumentando ulteriormente consapevolezza nei nostri mezzi».

Capitan Lamanuzzi e compagni protagonisti anche in campionato, con il secondo posto ad un passo dopo la netta affermazione per 7-1 proprio sul Futsal Terlizzi prima della sosta: «Stiamo affrontando un ottimo campionato, ma c’è rammarico per qualche punto lasciato per strada. Penso alle gare casalinghe con Cus Bari e Cus Foggia: nella prima eravamo avanti 5-1 ad inizio secondo tempo, per poi perderla inspiegabilmente 5-8; nella seconda abbiamo sprecato nuovamente il vantaggio di 4-1, andando in svantaggio 4-5 nel finale di gara, poi è andata meglio pareggiando 5-5 negli ultimi secondi di gara».

La società biscegliese vuole ben figurare anche nel 2019: «L’obiettivo è continuare su questa strada, anche perché vorremmo centrare i playoff, cercando di occupare la miglior posizione possibile in classifica. Sarà fondamentale l’impegno di tutti, soprattutto di chi non scende in campo nei weekend ma garantisce impegno nel corso della settimana: colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff tecnico e dirigenziale, figure fondamentali che agiscono nell’ombra, ma garantiscono la riuscita dei nostri weekend sportivi».

Ben sta figurando anche l’ambiziosa Under 17: «Sono contentissimo di avere Emiliano Maiello alla guida dei nostri giovani ragazzi, supportato, oltre che da Natale Abbascià, da quest’anno anche dalla new entry Gianluca Di Benedetto nel ruolo di collaboratore. Sono delle ottime persone prima che educatori. Mister Maiello è una certezza ormai che sa ben lavorare con i giovani, come testimoniano le sue recenti esperienze: abbiamo a disposizione un ottimo gruppo collaudato, che gioca insieme da tantissimo tempo e la cui crescita esponenziale negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Continuando su questa strada il loro futuro non potrà che essere roseo».


UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE


Commenti