LUCI AL "PALAMALFATTI" PER REAL RIETI-ACQUA&SAPONE. FESTUCCIA: "SERVE L'APPROCCIO DI VENERDI'". PRIMA CONVOCAZIONE PER MICOLI: "E' COME TORNARE A CASA"

Recupero di lusso, questa sera al “PalaMalfatti” per il Real Rieti che, alle 20,30, sfiderà i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone. Un match che per la formazione allenata da David Festuccia rappresenta un altro passaggio fondamentale della stagione, oltre ad essere il primo scontro diretto casalingo dall’inizio del campionato. Tra i convocati c’è anche l’ultimo arrivato in casa Real, quel Beppe Micoli che proprio oggi ha firmato un contratto fino al 2022 riappropriandosi di “quella 22” difesa con onore ed amore già tre stagioni fa e con la quale oltre ad aver vinto una Winter Cup ed aver disputato una finale scudetto, ha anche conquistato la Nazionale azzurra.


“Sono felice di essere tornato – ammette Micoli - perché per me è un po’ come tornare a casa. Gli esami medici effettuati nei giorni scorsi hanno evidenziato la guarigione al 100% del mio polso, però adesso devo rientrare lentamente e recuperare la forma migliore per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi fissati dalla società”.

Sulla gara di domani, invece, l’analisi del tecnico David Festuccia: “"Ci aspetta una partita complicata vista la caratura dell'avversario, ma se saremo bravi ad approcciare come venerdì contro Arzignano, allora ne uscirà fuori una gara interessantissima. Il fattore campo avrà il suo peso specifico, mi auguro di vedere un PalaMalfatti pieno e carico".

I CONVOCATI:

27 Rafinha
21 Nicolodi
16 Alemao
11 Joaozinho
23 Jefferson
15 Abdala
14 Kaka'
10 Chimanguinho
3 Esposito
22 Micoli
33 Putano
8 De Michelis
7 Stentella
17 Relandini
4 Pandolfi

Commenti