TERZA CATEGORIA - PARTE BENE L'HELLAS LATERZA. 1-0 SUL MOLA. DECIDE PALMISANO

HELLAS LATERZA: Innone, Carrera, Suglia, Presicci, Criscuolo, Trigiante, Ficarella, Palmisano, Maiullari, Brunone, Clemente. A disposizione Russi G., Russi D., Marinotti, Conforte, Dragone, Lombardi, Minei. Allenatore Calabrese Davide.

NOTE: Rete di Palmisano al 40'.


LA GARA

Su un campo ostico e pesantissimo per il meteo ostile, l'Hellas Laterza porta a casa una vittoria importante per il campionato e per il morale. La sfida è stata molto equilibrata con le due compagini che hanno sfiorato il gol in molte circostanze. Nella prima parte del primo tempo è il Laterza a sfiorare la rete con Maiullari e Palmisano, poi è il Mola ad andare vicino al vantaggio, ma Innone risponde presente. 
La partita si sblocca a margine di tempo, con Palmisano che al 40' parte sul filo del fuorigioco e supera l'estremo difensore, sfruttando anche una scivolata di quest'ultimo, complice il terreno fangoso.

Nella ripresa mister Calabrese lascia Maiullari negli spogliatoi e inserisce Conforte. Proprio lui, dopo dieci minuti di gioco, si scontra con il capitano molese Mitrano e ne sfocia un parapiglia che vede i due espulsi dal direttore di gara. Lo strascico della vicenda, porterà a molti gialli successivi con interventi rudi ma sportivi, e tante altre occasioni da rete da ambe i lati, non sfruttate. La più clamorosa capita sui piedi di Minei che a tu per tu con il portiere non concretizza.


Baldo D'Angelo

Commenti