SERIEAMENTEFREDDA - CROLLA L'INTER, RISALE LA ROMA. RALLENTA LA LAZIO. LA JUVE E IL NAPOLI VANNO. VENTURA SI DIMETTE


#SERIEAMENTEFREDDA

Una giornata molto bizzarra quella che si è conclusa domenica con Milan-Juventus, che ha visto il crollo dell’Inter a Bergamo, la vittoria del Napoli nel pantano di Genova, il pari della Lazio con il Sassuolo, e il primo punto di Ventura con il Chievo, che poi, stranamente, si è dimesso, e la bella vittoria della Roma che torna a respirare profumo di Europa.


Venerdì la Fiorentina viene stoppata dal Frosinone per 1-1. Vantaggio di Benassi, pareggiato dal secondo gol di Pinamonti.

Sabato giornata ricca di reti. Il Parma batte il Torino 2-1con reti di Gervinho, Inglese e poi Baselli. Stesso risultato per il Napoli che nella pioggia ribalta il Genoa(Kouame) con Ruiz e un autogol di Biraschi. Alle 18.00 è 2-2 spettacolo fra Spal e Cagliari. Doppio vantaggio firmato Antenucci, Petagna. Poi pareggio rapido di Pavoletti e Ionita.

A mezzogiorno della domenica, poker dell’Atalanta sull’Inter. Apre Hateboer, pareggia Icardi su rigore, poi Mancini, Djimsiti e Gomez giustificano la netta superiorità giornaliera.

Nel pomeriggio la Roma abbatte la Sampdoria 4-1 con El Shaarawy sugli scudi, l’Empoli supera l’Udinese 2-1 con Caputo e Zajc (De Paul fallisce un rigore), ed è pari fra Chievo e Bologna (2-2).
Alle 18.00 impattano anche Sassuolo e Lazio. Vantaggio di Parolo immediato e pareggio di Ferrari sugli sviluppi di un corner.

Nel big match delle 20.30, la Juventus supera anche il Milan. Apre Mandzukic, chiude Ronaldo, nel mezzo Higuain fallisce un rigore e poi si fa espellere per proteste.

Ora la sosta con Italia-Portogallo che è molto importante per il girone.

Baldo D’Angelo

Commenti