LO SPORT FIVE ALLIEVI NELL’ELITE DEL FUTSAL NAZIONALE!



La squadra presieduta da Elia Angelini si giocherà lo scudetto nella Final Eight di Cesena/Forli

Domenica 13 Maggio scorso, al Palafive, è andato in scena il ritorno dello spareggio per l’accesso alla Final Eight nazionale, tra lo Sport Five Allievi e il Bernalda.
Dopo il vittorioso successo all’andata per 1-6, la squadra rossoblu di mister Gadaleta si è imposta con un netto 5-3 che ha consentito di raggiungere l’accesso alle fasi nazionali per la conquista dello scudetto.


Lo Sport Five Putignano, squadra storica del calcio a 5 locale e nazionale, pertanto, non smette mai di stupirci. Dopo gli ottimi traguardi e le grandi soddisfazioni raggiunte negli anni con la promozione in serie A, tante altre soddisfazioni stanno giungendo adesso anche dalle giovanili. Da diversi anni contraddistinta dalla Figc come Scuola Calcio a 5 Qualificata, lo Sport Five pone particolare attenzione e cura rivolta alla crescita del ragazzo non solo dal punto di vista sportivo, ma anche in quello umano e sociale.

Sotto la guida del Presidente Elia Angelini, alla quarta stagione da Presidente, con quella di quest’anno, si annovera il raggiungimento della sesta finale regionale: davvero un risultato impressionante e non da tutti!

Ecco le sei finali disputate:
1)    2015 – Sport Five Giovanissimi vs Medaglie d’oro Bisceglie 1-6;
2)    2016 – Sport Five Giovanissimi vs Medaglie d’oro Bisceglie 4-3, poi quarto posto raggiunto alla Final Eight, dopo aver sconfitto nello spareggio precedente l’Acqua&Sapone;
3)    2016 – Sport Five Allievi vs Medaglie d’oro Bisceglie 1-7;
4)    2017 – Sport Five Allievi vs Medaglie d’oro Bisceglie 1-3;
5)    2017 – Sport Five Juniores vs Barletta 3-1, poi eliminato al primo turno nella Final Eight nazionale;
6)    2018 – Sport Five Allievi vs Molfetta Bus 4-3, dopodiché doppio confronto con il Bernalda, di cui vi abbiamo detto prima, che proietta il Putignano alle fasi nazionali.

La Final Eight per gli Allievi dello Sport Five si svolgerà a Cesena-Forlì dal 31 Maggio al 3 Giugno, dove i ragazzi allenati da mister Mauro Gadaleta proveranno a centrare l’impresa, anche se il compito appare sulla carta molto arduo.

In preparazione di questo evento, abbiamo intervistato il Presidente Elia Angelini.

Presidente è soddisfatto dei risultati raggiunti in questi suoi anni di gestione?
“Da quando mi sono insediato, sarà per un pizzico di fortuna, ma anche per l’abilità nel gestire la società, siamo riusciti, ogni anno, ad ottenere degli ottimi risultati nelle varie categorie della scuola calcio.”

Che ambizioni ci sono in merito alla Final Eight nazionale degli Allievi?
Ci confrontiamo con le migliori squadre italiane, di cui alcune hanno anche la prima squadra che milita nella serie A nazionale. Per noi è già una vittoria arrivare nell’olimpo del calcio a 5 giovanile, poi mai dire mai.
Con i Giovanissimi, nel 2016, abbiamo battuto anche l’Acqua&Sapone: le partite hanno una storia a sé e pertanto, non ci poniamo limiti!
Vincere lo scudetto é un sogno: noi ci proveremo e ce la metteremo tutta.
I ragazzi, dalla loro, sono ben formati e son sicuro che daranno il massimo in campo.”

Riguardo la stagione appena conclusa chi intende ringraziare?
“Quando si ottengono dei risultati, il merito è dell’intero collettivo.
Faccio sicuramente una nota in particolare ai nostri tecnici qualificati ben coordinati dal prof. Nico Bianco: Gregorio Mignozzi, Maurizio Mazzarella e Mauro Gadaleta. Tutti i nostri tecnici sono ben voluti dai bambini e dai genitori che li affidano per una crescita educativa e sportiva.
Mi preme ringraziare Giovanni Faccio ed Emilio Sicoli per l’enorme supporto che mi induce ad andare sempre avanti e a non mollare mai. Ringrazio Albino Decataldo e Fabrizio Bianco per la loro presenza costante che ci impegna a dare sempre il massimo verso questo realtà di calcio a 5 qualificata che negli anni cresce sempre più e rappresenta un fiore all’occhiello nell’intero panorama pugliese!”

In merito alla prossima stagione, ci sono nuovi progetti in cantiere?
“I progetti della Lega Nazionale per la prossima stagione non sono chiari, pertanto dobbiamo aspettare Giugno per capire cosa la LND intende fare e regolarci di conseguenza. Sicuramente ricopriremo tutti i campionati giovanili!”

Gianmarco Filipendola
per Ufficio Stampa Sport Five Putignano

Commenti