PROMOZIONE La Vigor Moles blinda il terzo posto



Un gol di Caruso e quattro reti di Alfredo Tenzone permettono ai biancazzurri di superare il Bitritto. 

Gara ricca di gol quella disputata al Gaetano Scirea di Bitritto tra i padroni di casa e il Mola, a spuntarla sono stati gli uomini dell'allenatore/giocatore Alessandro Giardino che nonostante le importanti defezioni sono riusciti a concretizzare maggiormente le occasioni da rete create. La Vigor scende in campo con Zambetti tra i pali, Piccolino, DeVirgilio, Giardino e Catanese in difesa, Luisi, F.Tenzone, DeTullio e Casalino a metà campo,
A.Tenzone e Caruso in avanti. La Virtus Bitritto risponde con Legrottaglie, Gigli, Silvestri, Conca, Cascione, Vernice, Sciacovelli, Gernone, Pizzuto, Buquicchio e Catalano. Arbitro dell'incontro il Signor Lovascio coadiuvato dagli assistenti Acquafredda e Salvemini tutti della sezione di Molfetta. Dopo pochi minuti di studio è Pizzuto servito sul filo del fuorigioco ad impensierire Zambetti abile nell'uscita a deviare in corner la conclusione dell'attaccante. Al quindicesimo minuto gli ospiti passano in vantaggio con Caruso che approfitta di un'uscita azzardata di Legrottaglie e con un perfetto pallonetto infila la sfera in fondo al sacco. I padroni di casa accusano il colpo e tra il venticinquesimo e il ventottesimo è Alfredo Tenzone a rendersi pericoloso per ben tre volte. È ancora il numero dieci biancazzurro al minuto quarantadue a mettere in risalto i riflessi di Legrottaglie che nulla può due minuti più tardi sull'ennesima conclusione dell'attaccante molese, la sfera deviata da un difensore biancoverde termina in rete. Si va negli spogliatoi con il Mola in vantaggio per due reti a zero. La ripresa si apre con il gol di testa di Pizzuto che accorcia le distanze. La Virtus continua a spingere in cerca della rete del pareggio, prima Gernone e successivamente Pizzuto impegnano Zambetti ma ovviamente si scopre come accade al minuto 55 quando Casalino serve in area A.Tenzone abile ad eludere la trappola del fuorigioco e a siglare il terzo gol molese. La gara continua a regalare emozioni con Legrottaglie e Zambetti grandi protagonisti del match, i due estremi difensori si superano rispettivamente su due conclusioni di Francesco Tenzone e sulle conclusioni di Gernone e Pizzuto. Mancano pochi minuti al termine dell'incontro e il tabellino si arricchisce di ben quattro marcature,  A.Tenzone mette a referto un poker segnando al minuto 88 e 89 mentre in pieno recupero Lanave e Lorusso rendono meno amara la sconfitta della Virtus Bitritto. La Vigor Moles grazie anche al pareggio tra San Marco in Lamis e Sporting Ordona agguanta matematicamente il terzo posto in classifica utile per disputare la semifinale playoff tra le mura amiche. Prossimo appuntamento per i biancazzurri fissato per domenica 22 aprile quando al Caduti di Superga giungerà il Martina Calcio . 

Virtus Bitritto 
Legrottaglie, Gigli, Silvestri, Conca, Cascione, Vernice, Sciacovelli, Gernone, Pizzuto, Buquicchio, Catalano. 
Allenatore : Carella 

Vigor Moles 
Zambetti, Catanese (46' D'agostino), Piccolino (66' Murro), DeVirgilio, Giardino, Luisi (82' Morea), F. Tenzone, DeTullio, Caruso (86' Desantis), A.Tenzone, Casalino. 
Allenatore : Giardino 

Reti : 15' Caruso (VM) 45', 55', 88', 89' A.Tenzone (VM) 51' Pizzuto (VB) 92' Lanave (VB) 93' Lorusso (VB) 

Arbitro : Gianluca Lovascio della sezione di Molfetta 

Pierangelo Delre 
Addetto Stampa Vigor Moles 

Commenti