INTERVISTA A MISTER SYLVIO ROCHA

A pochi giorni dal rientro in campo dopo la sosta per le festività pasquali ascoltiamo le parole di mister Sylvio Rocha.

Mister, a più di una settimana dall'epilogo delle Final Eight di Coppa Italia, cosa rimane di quest'esperienza?
LA COPPA ITALIA CI HA LASCIATO TANTE COSE POSITIVE: LA CRESCITA DELLA SOCIETÀ, DEL GRUPPO E LA CONSAPEVOLEZZA CHE POSSIAMO COMPETERE AD UN LIVELLO ALTO CONTRO LE MIGLIORI SQUADRE IN ITALIA.

Qual è l'aspetto che ti è piaciuto maggiormente dell'esperienza di Pesaro?
SONO RIMASTO MOLTO SODDISFATTO DELLA CONCENTRAZIONE DEI RAGAZZI DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE. PER UN GRUPPO CON ANCORA POCA ESPERIENZA SU PALCOSCENICI SIMILI CHE PRESENTANO DIVERSI FATTORI ESTERNI IN GRADO DI DISTRARRE DALLE GARE, IL GRUPPO HA SAPUTO MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO SEMPRE RIVOLTO ALLA COSA PIU' IMPORTANTE, VALE A DIRE IL CAMPO DI GARA.
In vista delle prossime gare com'è lo stato di salute della squadra?
SARÀ UNA SETTIMANA DIFICILE A LIVELLO DI ALLENAMENTO. NON SAREMO AL COMPLETO PER QUALCHE PROBLEMINO FISICO E PERSONALE DI ALCUNI GIOCATORI, PERÒ SONO CONVINTO CHE LAVOREREMO COMUNQUE BENE ANCHE GRAZIE ALL'AIUTO DEI NOSTRI RAGAZZI UNDER 19 PER PREPARARE LA PARTITA CONTRO IL KAOS.
Come valuti le prossime gare che vi attendono e quali ritieni siano le maggiori insidie che dovrete affrontare?
LE PROSSIME SARANNO GARE DURISSIME; GIOCHEREMO CONTRO GRANDI SQUADRE CON GIOCATORI DI ELEVATA QUALITÀ E I PUNTI IN PALIO SARANNO IMPORTANTISSIMI IN CHIAVE PLAY OFF. LE INSIDIE MAGGIORI ARRIVERANNO SENZA DUBBIO DALLA QUALITÀ E SOPRATTUTTO DALLA PROFONDITÀ DI PANCHINA DI QUESTE SQUADRE CHE POTRANNO METTERE IN CAMPO COSTANTEMENTE UN QUINTETTO DI ELEVATA CARATURA TECNICA; INFINE DOBBIAMO TENERE IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITÀ DI NON GIOCARE AL COMPLETO VISTA LA SITUAZIONE DI AMMONIZIONI DEI NOSTRI GIOCATORI.

Commenti