Europesi 2018: Bordignon d’argento nella 69kg

Ancora tre medaglie per le atlete tesserate per la Fipe Puglia agli Europei di Sollevamento Pesi di Bucarest. Giorgia Bordignon è vicecampionessa d’Europa e oltre all’argento nella competizione conquista anche una medaglia d’oro nello strappo e una d’argento nello slancio. 

L’atleta tesserata per le Fiamme Azzurre, che svolge la sua preparazione alle gare al centro tecnico di Valenzano agli ordini di Alessandro Ficco, è stata seconda solo alla svedese Strenius sulla pedana del “Roman Izrovani”, dove prima ha sollevato 102 kg nello strappo, conquistando l’oro e chiudendo a +3 sulla Strenius, seconda a 99, e poi  si è fermata a 122 kg nello slancio, fallendo di pochissimo l’alzata a 126 kg, tirati su in maniera non perfetta. I 131 kg sollevati da Strenius hanno portato la svedese a chiudere al primo posto con 230 kg complessivi, 6 in più della Bordignon che ha chiuso a 224. Terza la polacca Piechowiak con 215 kg. 
Un altro risultato di prestigio per la Federazione pugliese, che ha colto anche tre argenti con Jennifer Lombardo e un quinto e due sesti posti con Maria Grazia Alemanno, che ha preso parte alla gara riservata alla categoria 63 kg. 


Ufficio Comunicazione
Comitato Regionale Puglia

Commenti