UN BUON CINCO NON BASTA: LA CAPOLISTA SAN FERDINANDO VINCE 6-2




Termina con una sconfitta per 6-2 sul campo della capolista San Ferdinando il match valevole per la sedicesima giornata di Serie C2, girone A.

Al palasport Pertini di Trinitapoli, gremito in ogni ordine di posto, i nerazzurri di mister Tritto disputano un ottimo primo tempo: il vantaggio gialloverde firmato Cotrufo non spaventa i biscegliesi, capaci prima di pareggiare i conti con il bomber Gianni D'Elia, poi di ribaltare sul momentaneo 1-2 con Antonio Papagni.


Successivamente una disattenzione consente al San Ferdinando di pareggiare i conti con Natalino, seguito dal nuovo vantaggio (3-2), stavolta firmato Lupoli, con cui le squadre andranno al riposo.

A differenza della prima frazione, nel corso della quale Uva e compagni possono recriminare per diverse occasioni non al meglio capitalizzate (tra queste, due legni), i nerazzurri calano alla distanza fino al definitivo 6-2 che consente ulteriormente ai padroni di casa (a segno con Distaso, Lupoli e Lopez) di compiere un ulteriore passo, forse quello decisivo, per la promozione in C1.

Da segnalare negli ultimi 10 minuti di gara l'ingresso in campo dei giovanissimi classe 2002 Alessio Di Pilato, Vincenzo Sinigaglia e Simone De Cillis. I tre giocatori, punti fermi della formazione Allievi guidata da Maiello-Abbascià, hanno risposto in maniera positiva alle indicazioni di mister Tritto, dando ulteriore conferma delle recenti apparizioni nelle scorse gare in prima squadra.

Situazione playoff sempre più complicata per i nerazzurri, in settima posizione con 15 punti in condominio col CUS Foggia, quando mancano solo due giornate al termine della stagione regolare: il posizionamento attuale consentirebbe al Fùtbol Cinco di partecipare al primo turno dei playoff solo nel caso in cui il distacco dalla quarta classificata (attualmente il Poggiorsini, a +11 in virtù dei 26 punti in graduatoria) non sia superiore ai 7 punti. 

La sfida in programma sabato 10 marzo al centro sportivo Olimpiadi proprio col Poggiorsini sarà un'ultima spiaggia per non abbandonare definitivamente le speranze playoff. Seguirà, una settimana dopo, il confronto sul campo della seconda della classe Futsal Monte Sant'Angelo, seconda della classe dopo la vittoria nel confronto interno sul Nettuno, che chiuderà la stagione regolare 2017-18.


UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE



Commenti