VITTORIA DA URLO PER LA META BRICOCITY, VITTORIA DA GRANDE SQUADRA


Senza 5 titolari e con solo under in panchina gli uomini di Samperi giocano una gara perfetta e battono Barletta 6-5
Partiamo dalla fine, dalla voglia di agguantare e volere una vittoria straordinaria. La vittoria dell’emergenza senza gli squalificati Carmelo Musumeci, Sanchez, Schacker e Andrea Coco e con l’infortunato Messina ai box. Il successo donato dalla spinta e l’ossigeno degli under Lo Cicero, Silvestri e Gaetano Musumeci a sostenere il sacrificio di Vega, Tornatore, Dalcin e Amoedo. Contro tutto e tutti, andando contro la sfortuna dei 4 legni colpiti da Amoedo nei primi 4 minuti di gioco.  Ma la Meta Bricocity è una grande squadra e da squadra rodata e applicata ha saputo soffrire, reagire, sbagliare e realizzare i fondamenti della vittoria.

Un primo tempo strano con il tanto spreco sotto porta della Meta e un Barletta cinico e spietato con Anos e Zala due volte letali. In mezzo le reti della rabbia e della volontà firmate dalla zuccata di Amoedo e dal colpo di Dalcin.  Un 2-3 che apriva una ripresa ricca di intensità dove Maurizio Silvestri giocava da veterano mentre Gaetano Musumeci e Lo Cicero correvano e si dannavano. La Meta compatta assestava a metà ripresa il 3-3 con un gol fantastico di Alejandro Vega, slalom nello stretto e piattone sapiente all’ngolino. Barletta però non mollava e andava nuovamente su sfruttando un mani galeotto di Lo Cicero in area e rigore di Anos del 3-4.
Dalla depressione all’urlo liberatorio per Lo Cicero, la gloria da predestinato, sfruttando l’espulsione di Paganini e piattone sotto porta del Golden boy della Meta che riscattava tutto col 4-4.  Qui la Meta Bricocity annusava la vittoria e Dalcin assestava un gol dei suoi a consegnare il primo vantaggio. Ma oggi non è un pomeriggio facile e Vivaldo a cinque dal termine riportava sul 5-5 Barletta.
Il finale però è tutto a tinte Meta Bricocity tra le parate di Tornatore e l’eurogol che mandava in visibilio il pubblico del Polivalente di Dalcin per la sua tripletta personale.
Non aveva più forze Barletta mentre la Meta chiudeva ringhiando e con un urlo liberatorio di tre punti straordinari materializzati da un gruppo unico, guidato da un allenatore maniacale come Samperi e na squadra con la S maiuscola.
Di seguito il tabellino della gara
META-CRISTIAN BARLETTA 6-5 (2-3 p.t.)
META: Tornatore, Vega, Lo Cicero, Dalcin, Amoedo, Silvestri, Zappalà, L.Musumeci, G.Musumeci, Macaluso, Maccarrone, Ferrante. All. Samperi
CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Capacchione, Zala, Anos, Mateo, Filannino, Vivaldo, Paganini, Gabriel, Dibenenetto, Bizzoca, Prezioso. All.Dazzaro

MARCATORI: 13'20" p.t. Anos (B), 14' Amoedo (M), 14'30" Zala (B), 18' Zala (B), 19'30" Dalcin (M), 9' s.t. Vega (M), 10'01" rig . Anos (B), 12' Lo Cicero (M), 13' Dalcin (M), 15'20" Vivaldo (B), Dalcin (M)
AMMONITI: Dalcin (M), Lo Cicero (M), Amoedo (M)
ESPULSI: Al 11' s.t. espulso Zala (B) per doppia ammonizione

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Davide Salvatori Fonti (Caltanissetta)

Commenti