TDG, suona l'ora del derby

Terre Delle Gravine e Valentino Basket.
La prima con il suo progetto volto ad abbracciare il territorio, individuando in Castellaneta la piazza ideale per la prima squadra. La seconda realtà ormai consolidata nella Città del Mito.
Solo uno dei molteplici motivi che arricchiscono di interesse e curiosità l'incontro di domani sera. Le due squadre ci arrivano appaiate in classifica, con 4 punti a testa.

Le due sconfitte dopo il buon avvio non rappresentano un dramma per la TDG. L'obiettivo é riprendere subito confidenza con la vittoria. Bisognerà farlo imponendo il proprio ritmo, cercando di non ripetere gli errori commessi in precedenza, mettendo le cose in chiaro sin dalla palla a due. La settimana ha evidenziato le noie fisiche di parte del roster. Sicuramente out Martemucci, si valutano le condizioni di Picaro, De Gioia e Montrone, ma tutti hanno gran voglia di essere presenti.

Dall'altra parte gente che non ha bisogno di presentazioni. I fratelli Fabio e Roberto Perrone (quest'ultimo con 18.3 punti di media) guidano sapientemente i biancorossi, che contano sui play Galgano e Petrella, gli under D'Onofrio e Petrosino, elementi validi quali Francesco D'Andrea, Laera e Girardi, e ancora la guardia D'Uggento e i neo arrivati Giuliano Clemente e il pivot Baia. Formazione numerosa, agguerrita e assolutamente da non sottovalutare.

Sfida tra due squadre in cerca di punti utili per rimanere a contatto con il duo di testa Alberobello-Pulsano, che occupa al momento l'accesso ai playoff. I due schieramenti si conoscono molto bene, da ambo le parti  giocatori, amici e tanti ex che hanno condiviso numerose esperienze.
Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti. Se poi si aggiunge che sarà il primo derby nella storia tra due formazioni di Castellaneta, evento mai accaduto in oltre 40 anni di storia cestistica, ecco la classica ciliegia sulla torta.

Al PalaTifo ci si aspetta una folta cornice di pubblico, la palla a due è fissata alle ore 20.30 di Sabato 20, arbitrano Settembre di Gravina in Puglia (BA) e Paradiso di Santeramo in Colle (BA).


Ufficio Stampa
ASD Terre delle Gravine

Commenti