SERIE A FUTSAL CAME DOSSON-PESCARA ATTENTI A QUEI DUE



"Attenti a quei due" è la rubrica che anticipa le gare interne della Came Dosson e nella quale vengono presentati due protagonisti della prossima squadra avversaria.


Per la rubrica "Attenti a quei due" che anticipa la sfida interna della Came contro il Pescara, ci occuperemo di due assoluti protagonisti della rosa a disposizione di mister Patriarca, Cuzzolino e Salas.

Leandro Esteban Cuzzolino, nato a Buenos Aires il 21 maggio 1987 e campione del mondo in carica con la nazionale argentina di calcio a 5, è una bandiera indiscussa della città abruzzese, nella quale, in seguito al recente matrimonio proprio con una ragazza di Pescara, ha ulteriormente consolidato le proprie radici. Con 17 reti fin qui realizzate, una in più del nostro Japa, è momentaneamente secondo nella classifica marcatori: queste reti, merito di una capacità balistica fuori dal comune, durante questa stagione hanno permesso alla squadra di mister Patriarca di portare a casa punti preziosi per la classifica, facendo pesare meno carenze di altri compagni di squadra dovute a infortuni o di ordine tecnico.
Javier Adolfo Salas, soprannominato "El Cholito" in omaggio al fratello Juan noto come "El Cholo", nei primi anni della sua carriera ricopriva il ruolo di centrale ma in seguito è stato utilizzato prevalentemente come laterale, ruolo nel quale si è consacrato. A Pescara dal dicembre 2014 dopo le esperienze al Venezia e alla Lazio, sembra essere esploso definitivamente nella corrente stagione grazie anche all'arrivo sulla panchina del Pescara di mister Patriarca, a cui va il merito di averlo responsabilizzato. Formidabile nell'uno contro uno, diventa letale nelle percussioni palla al piede e negli inserimenti senza palla a sfruttare gli scarichi dei compagni, situazioni che più di una volta nelle ultime gare hanno permesso al Pescara di girare la gara a suo favore.

Commenti