Olimpus ad un punto dai Play Off. 5-4 all'Ossi: decide a 2'' dalla fine Federico Di Eugenio

CALCIO A 5 / SERIE A2 MASCHILE


ROMA - Nella gara che segna il debutto con la maglia blues dell'ultimo arrivato, l'argentino Cuel, l'Olimpus Roma, che deve fare i conti con le assenze di Alessio Di Eugenio e Alessio Martinelli, riesce a portare a casa tre punti preziosi contro un avversario ostico.
Dopo essersi portata sul 4-0, la formazione romana si fa riprendere da quella sarda. A decidere a 2'' dal termine del match, è una zampata del capitano, Federico Di Eugenio, che riporta in vantaggio la formazione di casa. La gara si chiude sul 5-4 a favore dell'Olimpus che si porta ad una lunghezza dalla zona Play Off. Per Daniele Ducci, terzo rigore consecutivo parato su tre assegnati contro la formazione blues.
La gara. Nelle battute iniziali la partita prende subito il verso giusto per l'Olimpus che dopo due minuti e mezzo è in vantaggio con la rete di Luca Pizzoli, bravo a ribadire in porta una respinta corta di Argilli su una sua precedente conclusione (1-0). Al 9' la formazione di casa raddoppia: Renan lancia sulla corsia di destra Galvan che mette al centro, servendo Federico Di Eugenio che insacca (2-0). Dopo poco più di un minuto Ducci fa partire il contropiede dell'Olimpus servendo Andrea Pizzoli sulla sinistra; dopo aver superato la trequarti, il laterale blues serve sul secondo palo dove arriva Luciano in scivolata, pronto a mettere a rete la palla del 3-0. In chiusura di frazione, Fiore e Vieira provano ad impensierire l'Olimpus con conclusioni dalla distanza, tutte disinnescate da Ducci. Nella ripresa la formazione di casa continua a macinare gioco andando più volte vicina al goal con Renan e Galvan. Il goal arriva a 4'42'' con una punizione di capitan Di Eugenio che non lascia scampo ad Argilli. L'Olimpus si porta sul 4-0. Dopo un minuto e mezzo però arriva la reazione dell'Ossi San Bartolomeo con Fiori che trova il corridoio giusto per battere Ducci e accorciare le distanze (4-1). A 10'06'' viene concesso un rigore alla formazione sarda per un contatto tra Luciano e Vieira: dal dischetto Vieira calcia all'angolo basso alla destra del portiere dell'Olimpus che ci arriva con il piede e respinge la sua conclusione. Ossi San Bartolomeo con il  portiere di movimento dal 15'. Federico Di Eugenio salva sulla linea una conclusione dal limite dell'area di Neto. A 15'48'' Vieira dal limite trova la traiettoria giusta per raddoppiare, complice anche una deviazione (4-2). Dopo 90'' è Vagner (4-3) ad andare a rete e a 18'52'' arriva il goal di Vieira (4-4) che fa pensare che la rimonta sia ormai completa e la gara chiusa. Ma non è così perché a 2'' dal termine della gara, Federico Di Eugenio riesce ad anticipare l'uscita di Argilli concludendo a rete e riportando in vantaggio la sua formazione. 5-4, rete e incontro. Tripletta per il capitano dell'Olimpus e vittoria importante in chiave classifica per la compagine romana che settimana prossima farà visita all'Atlante Grosseto!






--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Commenti