La Vigor Moles ad un punto dalla vetta. Real Siti superato grazie ad una doppietta di Fieroni.


Un Mola determinato e concentrato quello sceso in campo tra le mura amiche del "Caduti di Superga" per la sfida al Real Siti. Tre punti pesantissimi ampiamente meritati frutto di una gara dominata per tutti i novanta minuti di gioco dove si contano oltre alle due marcatore anche tra pali e svariate occasioni da rete. Mister Carella quest'oggi promosso in prima squadra,  manda in campo Zambetti tra i pali, Maino,  Fumai, Cantalice e Catanese in difesa,  DeLuisi, Schirone e Tenzone F. a centrocampo,  Tenzone A., Caruso e Fieroni in avanti. Gli ospiti rispondono con DiMichele, Colonna, D'Addato, Dell'Aquila, Cappelletti, Longobardo, Papagno, Stango,  Madducci, Pipoli e Pugliese. Arbitro dell'incontro il Signor Bruno Spina della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Rutigliani e Gorgoglione. 
Nei primi venti minuti di gioco è Capitan Francesco Tenzone a rendersi pericoloso prima con una conclusione dal limite dell'area di rigore, poi con una punizione che sfiora il palo. Al minuto 38 DiMichele è strepitoso su colpo di testa di Schirone, riesce a deviare la sfera che termina la sua corsa sul palo. L'estremo ospite si ripete quattro minuti più tardi su Alfredo Tenzone. A pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco è nuovamente il palo a negare il vantaggio ai biancazzurri, Catanese appostato al limite dell'area di rigore fa partire una precisa conclusione che avrebbe meritato maggiore fortuna. 
La ripresa inizia con "il giallo" del gol annullato ad Alfredo Tenzone, il Signor Spina convalida la rete e solo dopo le reiterate proteste degli ospiti e dopo aver consultato il suo collaboratore annulla per una presunta irregolarità avvenuta svariati minuti prima su una rimessa dal fondo. 
La Vigor non si scoraggia e si rigetta in avanti però al minuto 59 rischia l'incredibile beffa,  Papagno sugli sviluppi di un calcio di punizione si ritrova in ottima posizione per calciare ma manda la sfera altissima oltre la traversa. Passano dieci minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fieroni riesce a superare l'estremo ospite con una precisa conclusione. Al 73 minuto, Zambetti blinda il risultato con una decisiva deviazione su Siciliano e dopo appena centoventi secondi è ancora Fieroni a concretizzare al meglio un'ottima ripartenza e ad infilare in fondo al sacco la rete della sicurezza. A dieci minuti dal termine, il Mola coglie il terzo palo con Francesco Tenzone mentre al novantesimo è Casalino con una precisa conclusione a sfiorare la terza rete. Termina così, per due reti a zero, la gara tra Vigor Moles e Real Siti, prossimo impegno per i biancazzurri fissato per domenica 21 gennaio contro lo Sporting Ordona. 

Delre Pierangelo 
Addetto Stampa Vigor Moles 

Commenti