Abbattista: “La coppa? Bell’impresa, ora testa al campionato”



 “Il cammino è lungo e dobbiamo continuare sulla strada della concentrazione e determinazione”   
La Final Four di Coppa Italia raggiunta domenica scorsa è un dolce ricordo che adesso va momentaneamente in soffitta sino a marzo per far spazio al campionato che riprende con il match in casa del Saint Joseph Copertino per il quattordicesimo turno del girone B di serie A2, previsto per il 21 gennaio alle ore 16.

Impossibile però non cominciare la chiacchierata con il vice presidente Niki Abbattista senza ricordare l’impresa in casa dell’AZ Gold Futsal, “La Final Four significa aver raggiunto uno degli obiettivi di inizio stagione”, dichiara, “avevamo un sogno, ora è realtà e si chiama Bari. Con la nuova formula era tutto più difficile, ma ci siamo riusciti lo stesso, complimenti a tutti”. Vincere in casa di una squadra costruita macinare gli avversari da stimoli ma anche consapevolezza, “La vittoria in casa dell’AZ rappresenta un’impresa in tutti i sensi”, afferma Abbattista, “le ragazze erano determinate a raggiungere un sogno chiamato Final Four, avevamo di fronte uno squadrone, ma non si sono lasciate intimorire. Abbiamo meritato la vittoria sul campo dimostrando la nostra forza, le chiacchiere le lasciamo ad altri. Siamo concentrati al raggiungimento dei nostri obiettivi, la strada è ancora lunga e piena di insidie”.
Il ruolo di vice presidente è una carica importante per lo storico dirigente biscegliese, ma il mercato rimane senza ombra di dubbio il suo “orticello” preferito. Inevitabile chiedere un parere sui cambiamenti dicembrini, “Abbiamo inserito due giocatrici italiane molto brave come Moroni e Gariuolo che con Mendieta, finalmente disponile dopo l’infortunio subito in Coppa America con l’Argentina, ci danno la possibilità di avere più esperienza e imprevedibilità, aumentando la rotazione a disposizione di mister Ventura. Penso ad un mercato molto positivo, siamo contenti”. Domenica si va in casa di un Saint Josep Copertino penultimo in graduatoria ma che vorrà giocarsi nel girone di ritorno tutte le chances salvezza per mantenere la categoria, a partire dalla gara contro capitan Campanelli e compagne, “Tutte le partite nascondono delle insidie”, chiosa Abbattista, “ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Nessuna partita è facile, soprattutto se sottovalutata, dobbiamo quindi andare in terra salentina rispettando al massimo il nostro avversario, consapevoli che ci sarà da sudare. Non possiamo farci prendere da facili entusiasmi, il cammino è lungo e dobbiamo continuare sulla strada della concentrazione e determinazione”. L’incontro sarà diretto dalla coppia barese formata da Antonella Maglietta e Lorenzo Agostinelli. Crono: Antonio Lamarina di Brindisi. Prevista la diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook: Bisceglie Femminile a partire dalle ore 15.50.

Gianluca Valente
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile



  

Commenti