#SERIEAMENTEFREDDA INTER IN VETTA. HIGUAIN GELA NAPOLI. BRIGNOLI NELLA STORIA

#SerieAMenteFredda

Ben due anticipi al venerdì(Champions importante) e due posticipi al lunedì(Coppa Italia) e nel mezzo, un anticipo al sabato, la gara delle 12.30, e il posticipo domenicale, oltre alle consuete gare delle 15.00.

Nel primo anticipo del venerdì, la #Roma annienta la #Spal 3-1 grazie al ritrovato Dzeko, a Strottman e Pellegrini. Per la Spal espulso Felipe subito e gara compromessa. Si salvano Gomis autore di tante parate e il centrocampista Viviani che sbaglia il penalty(bravo Alisson) e poi ribadisce in rete.

Alle 20.45 il big match di #Napoli fra partenopei e #Juventus. Gara non bellissima ma ben tatticamente imposta dalla juve. Segna subito Higuain, poi il Napoli è abbastanza sterile. Reina prende tanti 7, ma vanno male Hamsik e il trio dei tenori.

Nell’anticipo di sabato sera, pareggio quasi da pronostico fra #Torino e #Atalanta. Vantaggio ad opera Nkolou, e pareggio di Ilicic. Da rivedere Belotti e Gomez che erano attesi alla vigilia.

Alle 12.30 di domenica accade l’imponderabile. Il #Milan riesce a regalare il primo punto storico in A al #Benevento. Vantaggio rossonero di Bonaventura (sempre utilre), pareggio di Puscas, rivantaggio di Kalinic, e pareggio al 95 con il portiere Brignoli che diventa eroe di giornata.

Nelle partite delle 15.00, pareggio fra #Bologna e #Cagliari, e vittorie facili per #Fiorentina e #Inter su #Sassuolo e #Chievo.
Nell’1-1 di Bologna, segna Joao Pedro, poi pareggia Destro. Quarto assist per Faragò, autentico jolly sardo.

La viola realizza tre reti al Sassuolo, con Simeone, Veretout e Chiesa. Nonostante manchi nel tabellino, due assist per Thereau, per i neroverdi si salvano soltanto Consigli e Gazzola.

A San Siro è pokerissimo nerazzurro sul malcapitato Chievo. Apre Perisic(tripletta per lui), e segnano anche Icardi e Skriniar. Unico sufficiente veronese è Bastien. Da segnalare il 6.5 di Ranocchia.

Alle 20.45 la #Lazio vince con la #Sampdoria nei minuti finali. 1-0 del tandem Zapata-Quagliarella, pareggio di uno zoppicante ma volenteroso Milinkovic Savic, e rete decisiva di Caicedo. Ottimo 7 per il folletto Torreira.

Nel primo dei due Monday night, il #Crotone perde pesantemente 3-0 dall’#Udinese e resta a 12 punti. Doppietta per il ritrovato Jankto e gol di Lasagna. Ottimi voti anche per Lopez e Barak autori di un assist a testa.

A #Verona la spunta il #Genoa di Ballardini grazie al gol di Pandev. I padroni di casa provano con azioni confuse e senza costrutto a raggiungere il pareggio. Vittoria che permette ai genoani di risalire la classifica. L'assenza di Pazzini si nota.



Baldo D’Angelo 

Commenti