IL FUTBOL CINCO CADE A MOLFETTA: LA MACULA VINCE 7-6



Inizia subito in salita l'avventura del Fùtbol Cinco Bisceglie, all'esordio nel campionato di Serie C2 pugliese di calcio a 5 maschile. Nella prima giornata del girone A, i nerazzurri di Francesco Tritto pagano a caro prezzo le troppe disattenzioni nell'arco della gara, compremettendone il risultato finale.


I biscegliesi, schierati nel quintetto inziale con Ricchiuti, La Notte, Garofoli, Gianluca Di Benedetto e D'Elia, sono già costretti ad inseguire dopo i primi minuti di gara, quando La Rocca,  protagonista assoluto della gara con 5 reti, siglerà la rete dell'1-0.

I ritmi sono elevati, fioccano le occasioni: il Fùtbol Cinco non resta a guardare ed impensierisce la porta locale due volte con D'Elia. Sarà proprio dal piede del pivot terlizzese che nascerà l'assist del pari firmato Garofoli (il suo tap-in vale l'1-1). Molfetta in avanti successivamente con La Rocca (Ricchiuti bravo a tu per tu dopo uno svarione difensivo), poi tocca ai nerazzurri sfiorare il vantaggio con una diagonale di D'Elia, terminato fuori di un soffio.

Biscegliesi disattenti e nervosi: sarà da un calcio di punizione da posizione invitante che al 14° arriverà il 2-1 del Nox Molfetta, a segno con capitan Davide Capurso. Arriva anche il contraccolpo psicologico: nel quarto d'ora prima dell'intervallo il Fùtbol Cinco uscirà lentamente di scena, lasciando troppo spazio all'iniziativa locale, vicinissima al gol con Agostino Murolo e La Rocca.

Al 19° il Nox sigla il 3-1: La Rocca vince un contrasto su Fusiello col gioco pericoloso, ma l'arbitro (sicuramente non in giornata, viste le numerose disattenzioni da ambo le parti) non è dello stesso avviso. Tutto facile per il numero 15 locale, che sigla in diagonale il 3-1

Nel finale di primo tempo, l'estremo biscegliese salva in maniera decisiva su Battistini, ma nulla può sulla sforbiciata dello scatenato La Rocca che, da posizione defilata, sigla il 4-1 che porta le due  formazioni all'intervallo.

Negli spogliatoi arriva la strigliata di mister Tritto e il Fùtbol Cinco sigla tre reti (da 4-1 a 4-4) nel giro di sei minuti: al 31° D'Elia sfutta il corner battuto da Garofoli per siglare il 4-2, mentre al 33° un gran tiro da fuori di La Notte non lascia scampo all'estremo avversario per la rete che vale il 4-3.
Biscegliesi che insistono con i molteplici tentativi di Gianluca e Di Benedetto e Gianni D'Elia, quest'ultimo a segno al 36° per la meritata rete del pareggio.
La gara trova un equilibrio mai raggiunto prima e le due formazioni si affrontano a viso aperto: una prodezza di Ricchiuti salva sul molfettese La Rocca, mentre poco dopo tocca al suo collega Cantatore salvare su un doppio tentativo di D'Elia.

L'equilibrio della gara, però, è rotto da una grossolana disattenzione del quintetto ospite, che spiana la strada a La Rocca, autore del momentaneo 5-4. Il Fùtbol Cinco si disunisce e mostra diversi segnali di nervosismo, culminati con l'espulsione diretta  comminata ai danni di Gianluca Di Benedetto al 47° e quella all'indirizzo di Garofoli per doppia ammonizione (nell'occasione espulso anche il molfettese Uva).

Nel mezzo, il gol di Gadaleta (6-4) al 49°, agevolato da un'altra disattenzione del quintetto biscegliese. Al 54° La Rocca completa in contropiede il personale pokerissimo (7-4) che chiude virtualmente i giochi. Troppo tardiva la reazione del Cinco, a segno tra il 57° (diagonale dalla banda sinistra) e il 62° (conclusione da fuori area sotto l'incrocio) con la doppietta di Pietro Lamanuzzi.
Prima battuta d'arresto stagionale dunque per il Fùtbol Cinco dopo la doppia affermazione di Coppa. I nerazzurri torneranno in campo sabato 4 novembre per l'esordio casalingo: al centro sportivo Olimpiadi arriverà il Torremaggiore, vittorioso 5-2 sulla Vigor Barletta.

NOX MOLFETTA-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 7-6

Nox Molfetta: Cantatore, Valente, A. Uva, Capurso, Gadaleta, A. Murolo, Battistini, Cipriani, L. Murolo, Iannone, La Rocca, Squeo. Allenatore: Corrado Minervini
Fùtbol Cinco Bisceglie: Ricchiuti, Tempesta, Fusiello, P. Lamanuzzi, La Notte, Carrante, G. Di Benedetto, Carrante, Garofoli, D’Elia, Pellegrini, Papagni, Di Molfetta. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: Miccolis di Bari.
Reti: 1° La Rocca, 6° Garofoli, 14° Capurso, 19° e 29° La Rocca, 31° D'Elia, 33° La Notte, 36° D'Elia, 41° La Rocca, 49° Gadaleta, 54° La Rocca, 57° e 62° P. Lamanuzzi
Note: ammoniti Garofoli, Uva, Cipriani, La Notte, D'Elia, Tempesta. Espulsi al 47° G. Di Benedetto, al 53° A. Uva e Garofoli.



UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO 

Commenti