SerieAMenteFredda - Napoli solitario, Inter seconda con un super Icardi. Dybala ci ricasca dal dischetto

#SerieAMenteFredda

Una super giornata questo weekend(in attesa di Verona-Benevento) con Juventsu-Lazio, Roma-Napoli e il derby di Milano fra Inter e Milan.
Nell’anticipo delle 18.00, una #Lazio sempre più consapevole delle sue forse, espugna l’Allianz Stadium grazie alla doppietta dell’uomo più in forma del momento,Ciro Immobile. Per i bianconeri non basta il vantaggio di Douglas Costa(primo gol stagionale), ed è incredibile il secondo errore dal dischetto di Dybala (bravo Strakosha).

Alle 20.45 il #Napoli di Sarri si porta a punteggio pieno, regolando la #Roma con il gol di Insigne. Giallorossi che possono recriminare per i legni e per la strepitosa parata di Reina(fioccano i 6.5) nel finale.
All’ora di pranzo di domenica, sale in cattedra Thereau. Gol dell’ex come sempre accade e doppietta importante per lui e per la viola. Friulani sconfitti con onore ma ancora poco lucidi. Si salvano solo DePaul e Samir. Del Neri a rischio.
Nei match delle 15.00, vittorie per #Bologna, #Genoa,  e #Sampdoria, e pareggi fra #Crotone e #Torino e fra #Sassuolo e #Chievo.
Il Bologna supera 2-1 la #Spal con gol di un insolito Poli(sicuramente solo qualche intenditore sopraffino l’avrà schierato) e con l’autogol di Salamon. Per i ferraresi gran gol di Antenucci.
Il Genoa si fa corsaro in Sardegna. Finalmente tornato ai suoi livelli Taarabt(gol e assist) autentico mattatore, non fa rimpiangere Lapadula nemmeno Galabinov, e fortunoso, invece Rigoni ,nel 3-2 esterno. Si sblocca Pavoletti, ma è inutile la sua firma così come quella di Joao Pedro(uno dei pochi da schierare sempre).
Vittoriosa anche la Samp che rimonta una bella #Atalanta a metà. Vantaggio di un ormai bomber Cristante(fateci un pensierino se non è in rosa), e reti doriane a firma Zapata, Caprari e Linetty. Non compare nei tabellini ma è importante anche Quagliarella con un assist.
A Crotone non riescono a festeggiare. Dopo il vantaggio di Rohden e il pareggio di Iago Falque(in gran forma), Martella sembra aver deciso tutto, e invece De Silvestri(se avete Ansaldi non potete non avere anche lui) rovina tutto al 92’.
Nell’altro pareggio di giornata, brutto 0-0 fra Sassuolo e Chievo dove regna la noia. Utili soltanto i 6.5 dei due portieri e il sempre in media Castro, unico a cercare il gol.

5 reti e grande spettacolo nel derby serale. L’Inter ha la meglio del Milan per 3-2 solo nei minuti finali. Decide tutto Icardi con una tripletta (8.5 e 9 sono i voti dei quotidiani) che rende vana la giocata di Suso, e l’autogol di Handanovic(sempre attento e con tre parate decisive). Bei voti anche per Candreva, Perisic e Vecino. Ormai semnra un “pacco” Bonucci. Se non avete più pazienza, SCAMBIATELO.

Commenti