La Vigor Moles non muore mai



Capitan Francesco Tenzone regala i tre punti ai biancazzurri.

Una gara ricca di emozioni quella disputata quest'oggi al Comunale "Tonino Parisi" di San Marco in Lamis tra i locali e la Vigor Moles, sotto per 3-1 sino al 65' e capace di capovolgere l'esito del match grazie alla classe cristallina del suo Capitano Francesco Tenzone autore di due splendide reti su calcio piazzato, all'eurogol di Schirone e alla rapidità di esecuzione di Wilson. Il Mola, orfano di Mister Traversa squalificato, scende in campo con Ventrella tra i pali, Mercurio, Cantalice, De Luisi e Ferrino a centrocampo, Schirone, F. Tenzone e Frappampina a centrocampo, Wilson, A.Tenzone e Caruso in avanti. Il San Marco risponde con Marchitto, De Stefano, Ianzano, Iannacone, Melchionda, De Cesare, Potenza, Ferrantino, Salerno, Coco e Quitadamo. Arbitro della contesa il Signor Spera coadiuvato dagli assistenti Gambarotta e Crudo tutti della sezione di Barletta.
Nella prima frazione di gioco il San Marco è abile a sfruttare le disattenzioni molesi, nei primi 15 minuti ci prova Salerno, prima la sua conclusione di testa lambisce il palo poi è abile Ventrella a deviare in uscita una conclusione ravvicinata. Al 27' Coco indisturbato nell'area piccola porta in vantaggio i locali. Passano tre minuti, A.Tenzone ruba palla a metà campo, entra in area dopo un paio di dribbling e manda la sfera ad incocciare il palo. Al 38' arriva il raddoppio per il San Marco, Ferrantino ben appostato a pochi passi dall'area di rigore è abile ad insaccare. La Vigor prova a scuotersi e grazie ad uno spiovente di A.Tenzone nel primo minuto di recupero, sorprende l'estremo locale ed accorcia le distanze. Nella ripresa dopo appena due minuti Potenza porta a tre le reti per il San Marco a conclusione di una rapida ripartenza. Si giunge così al 65' quando Caruso si procura un calcio di punizione che Capitan F. Tenzone trasforma mandando la sfera a lambire il palo alla destra di Marchitto.
Passano soli tre minuti e la scena si ripete, bomber Caruso si procura un altro calcio piazzato che F.Tenzone trasforma scagliando con potenza e precisione il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il San Marco in Lamis subisce il colpo e la Vigor Moles ne approfitta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo F.Tenzone serve un perfetto assist nell'area piccola a Schirone che in acrobazia spinge la sfera alle spalle di un incolpevole Marchitto. I locali sono letteralmente tramortiti e Wilson a conclusione di una rapida ed efficace ripartenza porta a cinque le reti per i biancazzurri. Termina così una gara dai due volti dove la Vigor Moles ha avuto il pregio di non mollare nonostante il doppio svantaggio mentre il San Marco in Lamis può recitare il mea culpa per la ghiotta occasione sprecata.
Prossimo appuntamento per i ragazzi di Mister Traversa è fissato per domenica 29 Ottobre al Caduti di Superga per la sfida di alta classifica con l'Audace Barletta.


Delre Pierangelo
Addetto Stampa Vigor Moles

Commenti