Kick Off travolgente, otto reti segnate all’Italcave Real Statte


Le All Blacks mantengono l’imbattibilità tra le mura amiche e si impongono con un netto 8-1. Quattro reti per tempo ed una prestazione convincente quello che è si è visto oggi a San Donato. Domenica prossima trasferta molto insidiosa a Pescara.
Dopo la sconfitta di Terni la Kick Off era chiamata a vincere per non perdere ulteriore terreno dal gruppo di testa e così è stato. Il capitano Monica Atz suona la carica con la doppietta iniziale, poi sale in cattedra Nona, due reti anche per lei; Belli, Guti, Vieira e Pernazza siglano le altre reti.
LA CRONACA

Il Real Statte si affaccia subito nell’area avversaria ma le prime occasioni sono di marca Kick Off con Nona che per due volte non trova la porta per pochissimo. Le Tarantine sono attente in difesa e con Masueto e Duco impegnano Dibiase. A metà primo tempo arriva la prima marcatura di Atz servita da Belli. Un pregevole scambio Nona-Viera-Atz permette al capitano di siglare anche il 2-0; non passa un minuto ed ecco il 3-0 di Nona. Ion accorcia per il Real Statte su una delle poche disattenzioni All Blacks di oggi ma ci pensa Belli su assist di Vieira ad allungare nuovamente, dopo un paio di incursioni pericolose delle Tarantine. La Kick Off potrebbe allungare ancora ma questa volta Margarito dice di no a Perruzza ed il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-1.
La ripresa si apre con una scatenata Nona che per tre volte sfiora la rete e sempre dai suoi piedi arriva il pallone che Guti deposita in rete per il 5-1. Trascorrono solo 15 secondi e Vieira fa 6-1. Il Real Statte prova a reagire alternando Duco, portiere di movimento, a Margarito. Pesenti colpisce il palo dalla distanza dopo aver recuperato palla e la stessa sorte tocca a Pereira che non riesce ad accorciare le distanze. Le Pugliesi ora ci provano con insistenza e Dibiase è chiamata agli straordinari prima che Nona spenga ogni velleità depositando la palla in rete dopo aver saltato Margarito in uscita. L’ultima marcatura di giornata è di Pernazza che festeggia cosi il compleanno con il primo gol in Serie A.
Nella prossima giornata le Sandonatesi saranno ospiti del Pescara, capolista solitaria ed imbattuta, e servirà una prestazione di gran livello per fare risultato; come dice il capitano, servirà la vera Kick Off.





KICK OFF-ITALCAVE REAL STATTE 8-1 (4-1)
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, Nona, Belli, Guti, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Pecoraro. All. Russo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Mansueto, Oliveira, Russo, Giungato, Duco, Marangione, De Leonardis, Pegue, Pordenoni. All. Marzella
MARCATRICI: 10’07’’ p.t. e 10’57’’ Atz (K), 11’55’’ Nona (K), 13’15’’ Ion (S), 16’29’’ Belli (K), 4’05’’ s.t. Guti (K), 4’30’’ Vieira (K), 17’32’’ Nona (K), 19’33’’ Pernazza (K)
AMMONITE: Duco (S), Ion (S), Pereira (S), Mansueto (S)
ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Emanuele Dalla Valle (Verona) CRONO: Denis Prekaj (Treviglio)







Ufficio Stampa Kick Off C5 Femminile

Commenti