IL FUTBOL CINCO VOLA AGLI OTTAVI DI COPPA: VIGOR DI NUOVO KO



Missione compiuta. Il Fùtbol Cinco Bisceglie supera a domicilio 2-5 la Vigor Barletta e centra la qualificazione agli ottavi di Coppa Puglia, dove i prossimi 14 e 28 novembre affronterà il Poggiorsini.


Assenti Garofoli e Uva rispetto al match d’andata, mister Tritto può però contare sui rientri di Gianluca Di Benedetto (capitano per l’occasione) e Angelo La Notte, entrambi in campo dal 1° con Pietro Lamanuzzi e Gianni D’Elia. Tra i pali spazio all’esordio dell’ex Nettuno Damiano Di Molfetta.

Fùtbol Cinco subito pungente al 3° con Gianluca Di Benedetto, il cui diagonale è deviato in corner dall’estremo Matera. E’ proprio da qui che nasce il momentaneo 0-1: Di Benedetto serve Lamanuzzi, sua la sponda all’indirizzo di D’Elia che deposita in rete il tap-in vincente.

All’8° la Vigor pareggia i conti: ingenuità di La Notte e calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Di Molfetta neutralizza il tentativo di Masulli, ma nulla può sul rapido tap-in di Musti (1-1).
A metà primo tempo pericolose chance nerazzurre con D’Elia e Di Benedetto, ma Matera è attento.

Biscegliesi che vanno diverse al tiro con Di Benedetto, mentre i biancorossi non restano a guardare e sfiorano prima il vantaggio al 24° con un’occasione sciupata da Rizzi, poi con Paparella, ma Di Molfetta gli si oppone in maniera egregia.

Finale di primo tempo ricco di emozioni: al 29° la Vigor rischia l’autogol con una deviazione in area di rigore da parte di Masulli (palo), mentre un minuto dopo Francesco Tangari si rende pericoloso con una conclusione deviata in corner dall’attento Matera.
Poco dopo, sugli sviluppi del corner, Tempesta mette in mezzo una bella palla tagliata sulla quale D’Elia mostra tutte le sue doti di rapace d’area di rigore, siglando il momentaneo 1-2. Nell’occasione Matera rimette la sfera in gioco dopo un intervento disperato sotto porta, ma l’arbitro assegna il goal in quanto il pallone ha già varcato interamente la linea di porta. Inutili le proteste dei locali.

In avvio di ripresa Di Benedetto prova ad insidiare la porta barlettana, ma Matera risponde nuovamente in maniera provvidenziale. Al 38° diagonale dei locali con Paparella che si spegne però sul fondo.

Le due formazioni duellano nei minuti successivi, contraddistinti dall’assenza di chiare occasioni. Al 47°, invece, sugli sviluppi di una rapida ripartenza, il Fùtbol Cinco sfiora il tris con lo scatenato D’Elia: sono ben due i legni che, nel giro di pochi secondi, negano la tripletta al pivot terlizzese. Sul secondo tentativo, però, la sfera colpisce il supporto alto interiore, oltrepassando prima la linea di porta, rientrando in gioco successivamente. L’arbitro però non è dello stesso avviso e lascia giocare, rendendo vana ogni protesta ospite.

Al 50° chance della Vigor sotto porta con Dimatteo, mentre al 51° tocca al nerazzurro Tempesta esaltare i riflessi di Matera. Al 53° la Vigor riacciuffa la parità grazie all’esperto Masulli, abile a superare Di Molfetta  in uscita. Neanche il tempo di esultare che D’Elia spezza nuovamente gli equilibri con un gran tiro da fuori area, siglando il 2-3 e completando la personale tripletta.
Allo scadere il Fùtbol Cinco mette la parola fine al discorso qualificazione grazie alla doppietta di Michele Tempesta che prima guadagna e trasforma un tiro libero, poi infila da fuori area la rete del definitivo 2-5.


VIGOR BARLETTA-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 2-5

Vigor Barletta: Matera, Achille, Dimatteo, Chiandetti, Delvecchio, Filannino, Musti, Paparella, Croce, Masulli, Rizzi, Sardaro. Allenatore: Riccardo Sipone.
Fùtbol Cinco Bisceglie: Di Molfetta, Tempesta, Carrante, Pellegrini, La Notte, Tangari, P. Lamanuzzi, G. Di Benedetto, Papagni, D’Elia, Fusiello, Ricchiuti. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: Demichele di Molfetta.
Reti: 4° D’Elia, 8° Musti, 31° p.t. D’Elia, 53° Masulli, 54° D’Elia, 59° (tiro libero) e 61° Tempesta.
Note: ammoniti La Notte, Pellegrini, Paparella, Tempesta, Masulli, Matera. All’8° Di Molfetta respinge un calcio di rigore a Masulli.



UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO 

Commenti