Belli: “a Pescara ci aspetta una partita tosta”




Federica Belli, storica giocatrice della Kick Off, analizza i progressi compiuti dopo la sconfitta con la Ternana e l’imminente trasferta a Pescara, indicando l’unità del gruppo come punto di forza delle All Blacks.

Nella partita con il Real Statte si è vista una Kick Off totalmente diversa da quella di Terni e che a tratti ha dominato le avversarie. Quali sono stati secondo te gli ingredienti per questa svolta ?
Abbiamo attraversato un periodo molto amaro, mandare giù e realizzare di aver perso due partite non è certo piacevole. Contro il Real Statte abbiamo trovato un motivo in più per far bene, lavorando duro e in maniera intensa durante la settimana, ciò non significa però che nelle partite precedenti questo non sia avvenuto. Sappiamo benissimo che in questo sport chi fa meno errori porta a casa la vittoria quindi siamo state concentrate per tutta la partita, siamo state attente nel cercare di impostare il nostro metodo di gioco nel miglior modo possibile e l’unico gol subito è arrivato nel solo momento di calo nostro. In realtà  non c’è un unico ingrediente ma piuttosto una serie di fattori.
Domenica le All Blacks saranno ospiti del Pescara, una delle principali favorite alla vittoria finale. Che tipo di gara ti aspetti ?
Domenica sarà una bella partita, tosta. Noi cercheremo di fare tanto gioco di squadra, conosciamo benissimo le individualità che ha il Pescara e sappiamo che per arrivare preparate non dobbiamo trascurare nessun dettaglio. Siamo principalmente una squadra che tende ad attaccare e ad essere sincera non riesco ad immaginare che tipo di partita ne uscirà. Di certo sarà un bello spettacolo.
 Hai iniziato la stagione con qualche piccolo acciacco che non ti ha permesso di esprimerti al meglio e che ora sembra essere risolto. Qual è lo stato di forma attuale di Federica Belli e il suo feeling con il campo ?
Purtroppo si, ho iniziato la stagione con qualche fastidio muscolare, ho recuperato piano piano e senza forzare per evitare di peggiorare la situazione. Il mio stato fisico va migliorando ogni giorno di più, soprattutto tra allenamenti e le giornate frenetiche che trascorro.




Ufficio Stampa Kick Off C5 Femminile

Commenti