ANCORA UNA VITTORIA IN TRASFERTA Grande prova di tutta la squadra con Rametta saracinesca



Neapolis Futsal Club - Futsal Win Time: 4-6

Nella ottava giornata del campionato regionale F.I.G.C. Puglia serie C1 di calcio a 5, al Palasport “G. D'Aprile” di Polignano a Mare, il Futsal Win Time si conferma squadra da trasferta, rimanendo imbattuta lontano da casa, dove ha riportato tre vittorie ed un pareggio collezionando 10 punti sui 14 totali fin qui ottenuti.

Vittoria non scontata contro una squadra che si poneva benissimo in campo e che con manovre ben elaborate e veloci arrivava ad impensierire non poco la difesa dei Blancos brindisini. Dove non riuscivano ad intercettare i giocatori ci pensava il portierone Rametta, per l'occasione in versione superstar, a bloccare qualsiasi velleità avversaria con delle parate, che sono si nelle sue corde, ma con una continuità e concentrazione da meritarsi sicuramente il titolo di “Man of the match”.
A coronamento della bella prestazione arriva anche il suo secondo gol dalla propria porta nella porta vuota avvrsaria per l'utilizzo del portiere di movimento.
Una menzione speciale la merita anche capitan De Giorgio, sia per la tripletta che lo conferma come miglior cannoniere della squadra con 7 gol, ma soprattutto per come ha saputo far girare la squadra quando era in campo.

Marcatori: De Giorgio(3), Perseo, Lupoli e Rametta per il Futsal Win Time;
Di Bello(2), Lapertosa e Giannuzzi per il Neapolis Futsal Club.

A disposizione di mister Giordano Marelli:
portieri: Rametta(1) e Turrisi(12);
giocatori di movimento: Leporini(2) Di Giulio(vk 3), Lupoli(4), Taccone(5), Ble(7), Pinto(9), Balestra(10), De Giorgio(k 11), Perseo(21).
Ancora assente Misuraca che sconta la terza di 5 giornata di squalifica

La cronaca
Subito in vantaggio gli ospiti al 5° con De giorgio che intercetta palla a centrocampo e allargandosi sulla destra, quasi dal fondo, fa partire un tiro ad incrociare sul secondo palo dove il portiere Corallo non ci arriva. 0-1
Dopo il vantaggio dei brindisini comincia un vero e proprio forcing della squadra barese con Rametta chiamato agli straordinari ed anche ai miracoli.
Ma è il Futsal Win Time a raddoppiare con Perseo: dopo una palla parata a Balestra da breve distanza, De Giorgio è lesto ad appoggiarla dietro proprio al 21, Perseo, che non sbaglia il piattone a piazzare alle spalle di Corallo.
La partita si riapre allo scadere del primo tempo per un rigore concesso generosamente dall'arbitro per fallo di mano di De Giorgio su un tiro di Di Bello che era destinato sul fondo.
Alla battuta va Lapertosa che non fallisce. Finale primo tempo 1-2.
Alla ripartenza arriva quasi subito il pareggio dei padroni di casa con Di Bello che dopo una triangolazione con un compagno riceve palla al limite dell'aria e con un  sinistro a fil di palo supera Rametta che stavolta non può fare niente.
Sei minuti ancora e capitan De Giorgio riporta la situazione sul vantaggio per i blancos: ricevuta palla da Pinto con un passaggio filtrante, in velocità supera il diretto avversario e successivamente il portiere infilando la porta vuota: 2-3.
Ed è ancora il capitano a segnare il 4° gol degli ospiti con un azione in contropiede: Pinto intercetta palla in difesa e lancia Balestra sulla sinistra che mette palla in mezzo all'accorrente numero 11 che non può sbagliare col portiere ormai fuori gioco.
Il Neapolis a questo punto gioca la carta del portiere di movimento e riesce ad accorciare le distanze ancora con Di Bello che raccoglie una corta respinta di Rametta per un facile tapin.
Insistendo col portiere di movimento però, può capitare che i difendenti intercettino la palla e la indirizzino nella porta vuota. Ed in effetti è quello che è avvenuto, prima con Lupoli e poi con Rametta che hanno timbrato il cartellino dei marcatori portando il punteggio su 3-6, prima del gol di Giannuzzi per il definitivo 4-6 finale.

Il Futsal Win Time non è partito con chissà quali prospettive se non, essendo una neofita, quella di salvarsi dignitosamente. I risultati finora stanno dando ragione al team guidato da mister Marelli. Se verrà qualcosa in più, sarà naturalmente molto gradito. Per il momento si vive alla giornata, mettendo tutto l'impegno di cui si è capaci, cercando di ottenere sempre il massimo delle proprie possibilità.
Con questo risultato si risale al sesto posto, ad un passo dalla zona play off, dietro ad Aquile Molfetta 1^ a 21 punti, poi Eraclio Barletta a19, Palo del Colle e Polisportiva Adelfia 17, Futsal Salapia 15 e Futsal Win Time 14.
Prossimo incontro in casa al campo “C. Cavaliere “ di Latiano, sabato 28 ottobre alle ore 16,00, contro il just Mola terzultima in classifica, per cercare di migliorare lo score dei punti fatti in casa.

Angelo Candita, addetto stampa Futsal Win Time


Commenti