Di Pinto Panifici-Pescara, è già big match al PalaDolmen

Foto di Graziana Ciccolella

 Parte il torneo di Serie B con la supersfida fra i nerazzurri di coach Sorgentone
e il team abruzzese in un impianto tirato a lucido per l’occasione
    
Due fra le sicure protagoniste del campionato di Serie B subito di fronte nella partita più attesa e interessante della prima giornata. Di Pinto Panifici Bisceglie-Amatori Pescara è senza dubbio il big match nel raggruppamento C, riservato alle formazioni pugliesi, abruzzesi e marchigiane con l’aggiunta della lucana Matera e dell’umbra Valdiceppo. Un torneo che promette scintille: è sufficiente scorrere il programma del turno inaugurale e dare una lettura agli organici allestiti dalle sedici società partecipanti per rendersi conto di quanto la regular season potrà assumere contorni avvincenti.

Nessuna corazzata con la pretesa di fare il vuoto in classifica ma molte compagini ambiziose: fra queste la squadra del riconfermato tecnico Domenico Sorgentone, rafforzata dalle oculate operazioni di mercato guidate dal direttore sportivo Sergio Di Nardo in sinergia con l’esperto allenatore rosetano.
L’obiettivo dei Lions, da poche settimane targati Di Pinto Panifici a seguito della sponsorship siglata dalla società con la nota catena di punti vendita tutta biscegliese, è un’altra annata ad altissimi livelli: in ragione di queste legittime aspirazioni, a fianco degli unici due atleti rimasti rispetto alla stagione precedente (l’estroso play-guardia Edoardo Di Emidio e il forte pivot Riccardo Antonelli, nuovo capitano) sono stati scelti giocatori importanti per la categoria come l’ala-pivot Luca Castelluccia, due freschi vincitori della B come il play-guardia Manuel Diomede e l’ala piccola Francesco Bedetti, un elemento dell’affidabilità e dello spessore di Alessandro Azzaro, per il quale sarebbe davvero riduttiva la definizione di “terzo lungo”, il talentuoso e motivatissimo esterno Diego Terenzi, gli under Davide Pucci e Madieme Mame Thiam pronti a dare il loro supporto alla causa.
Un collettivo di tutto rispetto affidato da una dirigenza competente e consolidata nella pallacanestro a uno staff qualificato, formato, oltre che dal capoallenatore, dagli assistenti Felice Fracchiolla e Francesco Lorusso, dal preparatore fisico Michele Falcone e dal fisioterapista Antonio Lopopolo, col general manager Luigi Sanna preziosissimo punto di riferimento e motore della connessione fra le diverse componenti della grande famiglia nerazzurra.
L’esordio con Pescara non sarà certo di quelli più morbidi, sempre che si possa considerare agevole anche una sola delle trenta sfide che attenderanno Di Pinto Panifici fino al termine della prima fase: l’Amatori del presidente Di Fabio ha cambiato molto, a cominciare dal timoniere. Stefano Rajola, 45 anni, ha chiuso un’onorevole carriera da giocatore per diventare il trainer della formazione biancorossa: gli ingaggi del playmaker Michele Caverni, della guardia Ennio Leonzio, dell’ex Bisceglie Mathias Drigo in ala piccola e le conferme dei lunghi Matteo Bini e Andrea Capitanelli hanno caratterizzato un’estate di profonde trasformazioni.
Bisceglie-Pescara sarà una sfida dal sapore particolare per la famiglia Bedetti, dato che metterà subito di fronte i due fratelli riminesi Francesco, coi Lions sponsorizzati Di Pinto Panifici e Luca, con l'Amatori. Dirigeranno Marco Leggiero di Lecce e Danilo Lucarella di Taranto. 

La gara Di Pinto Panifici Bisceglie-Amatori Pescara sarà disponibile integralmente on line lunedì 2 ottobre sul canale youtube del media partner BisceglieViva oltre che su quello ufficiale Lions Basket Bisceglie. 

Commenti