AcquaeSapone Unigross, falsa partenza a Napoli I nerazzurri perdono 4 a 1 all’esordio, e Lima va ko








Un tempo gettato via, il ko di Lima dopo una manciata di minuti e una ripresa di volontà. Con una grossa macchia degli arbitri. L’AcquaeSapone Unigross ingoia un altro boccone amaro a Napoli: 4 a 1 per i padroni di casa nella prima giornata di serie A.
Ricci senza quattro giocatori (Mammarella, De Oliveira, Rocha e Osvaldo), perde anche Lima, che entra e dopo pochi istanti lascia il campo: per il capitano dell’Italia problema agli adduttori nel riscaldamento e forfait che riduce ancora di più le rotazioni. Intanto Peric aveva portato avanti la squadra di Cipolla al 5’ con un sinistro angolato. I nerazzurri prendono in mano la partita, e meriterebbero qualcosa in più. Ma dormono su due palle inattive annullano il pareggio di Coco Wellington con un bellissimo sinistro a giro dalla distanza dopo 12’. Patias su punizione buca il piazzamento dei nerazzurri (15’), poi Suazo (17’) da un angolo sbuca davanti a Casassa e lo fredda.

Nella ripresa bisogna raddrizzare i due gol di svantaggio e ci vuole un piglio diverso. Partono bene i nerazzurri, ma una grave svista arbitrale condiziona la gara: Duarte fa il portiere, va a terra in area e para un gol fatto con un braccio largo. Per gli arbitri, incredibile ma vero, non c’è rigore, nonostante le immagini tv confermino la gravissima svista arbitrale (Duarte era anche ammonito, sarebbe stato secondo giallo oltre al penalty). Leggerezza di Calderolli: all’8’ a tu per tu con Espindola, si fa ipnotizzare e calcia addosso al numero uno partenopeo. Un errore che verrà pagato a caro prezzo qualche minuto più tardi: nel tentativo generoso di riaprirla, la squadra di Ricci si scopre e subisce la ripartenza napoletana finalizzata da Patias con il 4 a 1. E allora subito portiere di movimento con Jonas per i 9’ finali in cui serve un’impresa. Che però non arriva, pur cambiando tre volte l’uomo in più (anche Calderolli e Bertoni) Edgar Bertoni a fine gara: “A Napoli è un campo difficile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma loro più bravi e anche fortunati. E’ andata così. L’infortunio di Lima ci ha condizionato un po’, ma non troviamo scuse. Dobbiamo analizzare i nostri errori, capirli e cercare di migliorare”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI – ACQUAeSAPONE UNIGROSS 4-1 (pt 3-1)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Espindola, Andrè, Ghiotti, Avolio, Duarte, Suazo, De Luca, Patias, Scigliano, Peric, Chinchio, Terenzi. All. Cipolla.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Casassa, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, Mambella, Bertoni, Coco, Jonas, Comignani, Sergio. All. Ricci.

ARBITRI: Caprioli (Venosa), Prisma (Crotone), Pagano (Torre Annunziata), crono Vitolo (Castellammare di Stabia).

MARCATORI: nel pt 5’53’’ Peric (N), 12’15’’ Coco (A), 15’04’’ Patias (N), 17’10’’ Suazo (N); nel st 10’53’’ Patias (N).

NOTE: espulsi ; ammoniti Ghiotti (N), Duarte (N), Murilo (A).

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Futsal

Orlando D’Angelo

Facebook: AcquaeSapone Futsal
Instagram: aesc5
Twitter: aesc5

Youtube: AcquaeSapone Futsal

Commenti