LA FAMIGLIA DELLA ASD FUTSAL SALINIS ACCOGLIE VERONICA PRIVITERA



Alla corte del Futsal Salinis, ambiziosa matricola del massimo campionato femminile, c’è anche l’esperta Veronica Privitera: nata a Catania il 30 novembre 1988, il pivot di origini siciliane vanta già un lungo curriculum sportivo. Avvicinatasi al calcio in tenerissima età nel vivaio della Meridiana, negli anni dell’adolescenza sembrava aver accantonato questa passione per poi riavvicinarvisi a 21 con la casacca del Camaleonte Catania, dove ha conquistato due promozioni di fila.
Di lì il passaggio alla Acese in Serie A2 dove è rimasta per un anno e mezzo prima di trasferirsi a Napoli per indossare la maglia della Carpisa Yamamay nella massima divisione. Successivamente è tornata per due stagione all’Acese, vincendo un altro campionato di Serie B, e poi al Pink Bari. Lo scorso anno si è avvicinata per la prima volta al calcio a 5 con la maglia del Vittoria Sporting Futsal poi a dicembre è tornata al calcio a 11 con i colori giallorossi della Roma. Ora, con la chiamata del Futsal Salinis, riabbraccia il calcio a 5 e lo fa con i migliori propositi: “Ho tanta voglia di imparare e migliorarmi e qui ho l’opportunità di farlo con giocatrici di grande spessore. Conosco la Puglia ed il suo calore, mi sono trovata bene e qui ho già avuto modo di rendermi conto sin dai primi allenamenti di aver trovato l’ambiente giusto, un bel gruppo, una società sana che in tanti mi avevano descritto come una bella realtà. E in effetti questa è davvero una bella famiglia!”. Sul piano personale Veronica ha le idee chiare: “Sono fortemente motivata e voglio far bene: la mia speranza è di fare un bel campionato e di mettermi in luce per realizzare il mio sogno di indossare la maglia azzurra!”.
L’acquisto di Veronica Privitera è stato possibile grazie all’interessamento del direttore sportivo Ruggero Porcelluzzi, che sta lavorando alacremente per mettere a segno altri di colpi di mercato nei prossimi giorni.

-- 
Asd Futsal Salinis
Igor Schirinzi

Commenti