#AZZECCAILPRONOSTICO - VINCENZO E IL SUO 3-0 DI JUVENTUS-CAGLIARI (MANDZUKIC)



Si riparte con la prima giocata del campionato 2017/18 e subito abbiamo il primo vincitore.Vincenzo Di Tinco e il suo 3-0 di Juventus-Cagliari

Come mai 3-0 Juve e primo marcatore Mandzukic? 

"Ho scelto il 3-0 perchè vedevo una Juventus molto affamata e vogliosa di iniziare bene il campionato, anche dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro la Lazio, e soprattutto contro un Cagliari non esaltante e privo di un terzino destro di ruolo e di qualità che successivamente hanno poi comprato (Vand Der Wiel, ndr). Ho scelto come primo marcatore Mario Mandzukic, visto che giocava su quella fascia."

Quale squadra tifi, e pechè? 
"Tifo Inter grazie a mio padre. Appena nato ero pieno di sciarpe, magliette e peluche tutti neroazzurri e ho amato quei colori sin da subito. Poi essendo nato nel 1997, ero nel periodo del Fenomeno e non si puó non amare un giocatore del genere, lo vedevi e rimanevi a bocca aperta perchè non sapevi mai cosa poteva fare e come la poteva fare"

 Raccontaci l'episodio più bello che ricordi da tifoso, e il più brutto. 
"Il destino, forse, ha fatto si che sia l'episodio più bello ma anche il più brutto capitassero nella stessa sera. Era il 5 Aprile 2011, a San Siro si giocava Inter-Schalke 04, andata dei quarti di Champions League. Già per me era un sogno essere in quello stadio, poi aver visto il gol, ma che dire gol, il capolavoro di Dejan Stankovic, il mio giocatore preferito da quando è arrivato all'Inter, con il numero 5 sulle spalle, il giorno 5 Aprile (giorno del mio compleanno) era tutto fantastico. Urlare di gioia a quel gol è stata un'emozione fantastica e questo è l'episodio più bello da tifoso. Poi il più brutto è stato al fischio finale. Il risultato dice tutto, una sconfitta che tutt'oggi ancora non riesco a digerire"

 Secondo te chi vincerà il campionato e chi andrà in Champions League?
"La favorita per lo scudetto, purtroppo, è sempre la Juventus. Non riesco a vedere punti deboli nonostante gli addii di Bonucci in primis, e Dani Alves. Per la Champions, essendo interista, ci spero sempre, anche perchè ora saranno 4 le squadre ad andare in Champions, quindi dico Juventus, Napoli, Milan e Inter"

Grazie Vincenzo


Baldo D'Angelo

Commenti