TITOLO REGIONALE JUNIORES

Il campionato ha visto il Vigoreal come unica antagonista della formazione Juniores della Fenice, ma quando si è arrivati alla finale regionale di Piove di Sacco non c´è stata davvero storia, con gli arancioblù che da subito hanno saputo imporre il proprio gioco:
"Nelle due partite di campionato è arrivato un pareggio e una vittoria del Vigoreal nei minuti finali – spiega Nicola Paglianti – ma bisogna sottolineare che con loro ed anche in quasi tutto l´arco della stagione abbiamo dovuto giocare con una formazione rimaneggiata, con tanti elementi prestati alla prima squadra e con almeno 7/8 ragazzi degli Allievi in organico. C´era quindi la consapevolezza che con la formazione al completo potevamo prevalere. Poi ovviamente non c´è nulla di scontato, il successo devi comunque conquistarlo sul campo, però abbiamo approcciato bene il match, mettendo in chiaro sin da subito la situazione, senza dare agli avversari nemmeno la possibilità di credere di poter rientrare in partita".

Con questo successo è arrivato il settimo titolo regionale in sette anni per gli juniores, il sesto sotto la guida di Paglianti. Sicuramente non è facile mantenere una simile costanza di rendimento nel settore giovanile:
"Certo diventa sempre più difficile perché si riparte sempre da zero e la competitività aumenta – conferma il tecnico arancioblù – però abbiamo saputo costruire una base davvero molto solida e il lavoro durante l´anno ci permette di sviluppare un percorso importante. Fare 4/5 allenamenti alla settimana richiede molte energie, però permette di sviluppare una grande consapevolezza tra i ragazzi e lavorare e affinare diversi aspetti. Il segreto infatti è non accontentarsi mai e vedere dove ancora si può crescere e progredire. E´ un progetto basato sui giovani che ho sposato sin dall´inizio, in cui credo molto e che sicuramente ci sta ripagando".

Image and video hosting by TinyPic

Commenti