TITOLO REGIONALE GIOVANISSIMI

Un grande risultato ottenuto con una grande prova non solo tecnica ma anche di carattere, cosa non facile vista la giovane età, ha caratterizzato il successo dei Giovanissimi della Fenice Veneziamestre a Piove di Sacco contro il Castelfranco che ha portato alla vittoria del titolo regionale:
"Non è facile per qualunque squadra trovarsi sotto di due gol in una gara così importante, figuriamoci per dei ragazzi di 14/15 anni – sottolinea Nicolas Stein – anche perché praticamente mai in campionato ci siamo ritrovati in una situazione simile. Però siamo stati bravi a rimanere tranquilli, a pensare solo a giocare e alla fine siamo riusciti a ribaltare la situazione e a fare nostro il match".
 
La Fenice arrivava infatti con un ruolino di marcia devastante fatto di ventidue successi in altrettante partite con ben 274 gol realizzati e solo 23 subiti:
"Poteva sembrare tutto facile ed invece non lo è – spiega il tecnico – avevo avvertito i ragazzi che questo era il più difficile dei tre anni che abbiamo vissuto assieme. Proprio perché in campionato abbiamo avuto un cammino sempre vincente potevamo perdere di vista l´impegno e il sacrificio che questo sport pretende. Invece siamo stati bravi a mantenere sempre alta l´asticella, a cercare di migliorarci anche quando le cose andavano per il verso giusto, a costruire una mentalità che è poi tornata utile nel momento di difficoltà".
 
Una giornata straordinaria per i colori arancioblù, aperta dal titolo dei giovanissimi e conclusa con il successo degli Juniores:
"E´ certamente uno stimolo per questi ragazzi vedere anche i loro compagni trionfare, con la consapevolezza che anche loro hanno seguito il medesimo percorso sin dagli esordienti. L´augurio è che questo gruppo possa seguirne le orme e magari anche migliorarsi". 
--

Image and video hosting by TinyPic

Commenti