#SERIEBFUTSAL L’ODISSEA 2000 ESPUGNA IL CAMPO DEL CATAFORIO

L’Odissea 2000 passa sul difficile campo del Cataforio e conquista il secondo posto in solitario. C’è voluta una grande prestazione dei calcettisti gialloblù per avere ragione di un avversario molto ben organizzato e deciso a non perdere punti in ottica salvezza. La squadra rossanese oggi oltre alle doti tecniche e tattiche ha dovuto dare fondo alla grande forza mentale per riprendere una partita che, pur giocandola bene, stava perdendo per due a zero. Gli sforzi dei gialloblù hanno dato i frutti in un secondo tempo da incorniciare nel quale ha capovolto il punteggio e condotto in porto un’importantissima vittoria.           

Il copione della partita vede l’Odissea 2000 a condurre il gioco e il Cataforio a difendersi nella propria metà campo cercando l’occasione giusta per infilare gli avversari in contropiede. La prima palla gol è per gli ospiti che colpiscono il palo con un bolide di Taibi. La formazione di Sapinho anche nei minuti successivi costruisce tanto, senza, però, riuscire a superare Parisi. Più cinici i padroni di casa che al primo tentativo trovano la rete del vantaggio, nel corso del nono minuto di gioco, su uno schema da fallo laterale finalizzato da Giriolo. La reazione dell’Odissea 2000 è immediata, Del Pizzo, Taibi e Richichi hanno l’opportunità per pareggiare i conti, ma l’ottimo Parisi si oppone alle conclusioni dei calcettisti gialloblù. Gli ospiti sul finire del primo tempo provano a superare il bunker reggino giocando con il portiere in movimento, tuttavia a segnare è ancora la squadra di casa che, a ventinove secondi dal suono della sirena, raddoppia con un pallonetto dalla distanza di Durante.
L’intervallo serve all’Odissea 2000 per riordinare le idee, infatti, la squadra rossanese entra in campo per il secondo tempo con ancor più determinazione alla quale associa più precisione in fase realizzativa. I gialloblù assaltano l’area avversaria e nel giro di sei minuti, tra l’ottavo e il quattordicesimo minuto di gioco, ribaltano la partita con la doppietta di Scervino e le reti Del Pizzo, Sapinho e Pizetta. Il Cataforio prova ad uscire dalla morsa degli ospiti giocando con il quinto uomo e con questa tattica riesce, al 13’16’’, ad accorciare le distanze con Laganà. La partita, però, è ormai nelle mani della squadra rossanese che controlla bene i restanti minuti di gioco riuscendo anche a segnare la sesta rete che porta la firma di Bavaresco.

Sapinho - Soddisfatto a fine gara il tecnico italo brasiliano Sapinho, che loda i suoi giocatori e fa i complimenti agli avversari.
“Abbiamo disputato una grande partita perché avevamo di fronte una squadra che si è difesa bene e in ripartenza cercava di metterci in difficoltà. Sinceramente mi stupisce che una formazione così ben organizzata e che gioca un buon futsal sia nelle zone pericolose della classifica, ma sono annate che capitano. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il raggiungimento della salvezza perché la meritano. Per quanto riguarda i miei ragazzi, non posso che fargli ancora una volta i complimenti poiché stanno disputando un torneo di alto livello e stanno ripagando la fiducia della società. Dobbiamo continuare così perché la strada per raggiungere il nostro obiettivo è ancora lunga e difficoltosa”.
   
CATAFORIO - ODISSEA 2000 ROSSANO  3 – 6  ( 2 – 0 p.t.)

CATAFORIO: Errigo, Labate, Scopelliti, Cilione, Giriolo, Durante, Gregorace, Modafferi, Parisi, Cordeiro, Laganà, Spanò. All. Praticò-Quattrone.

ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Sapinho, Campana, Pizetta, Scervino, Labonia, Del Pizzo, De Vincenti, Richichi, Casacchia,  Attadia. All. Sapinho.

ARBITRI: Caprioli (Venosa) e D’Alessandro (Policoro).
CRONOMETRISTA: Merenda (Reggio Calabria).

MARCATORI: 8’47’’ p.t. Giriolo, 19’31’’ p.t. Durante, 7’21’’ s.t. Scervino, 8’16’’ s.t. Scervino, 9’11’’ s.t. Del Pizzo, 10’35’’ s.t. Sapinho, 12’30’’ s.t. Pizetta, 13’16’’ s.t. Laganà, 19’13’’ s.t. Bavaresco.



Ufficio Stampa Asd Odissea 2000 C5

Commenti