#SERIEAFUTSAL Lollo Caffè Napoli: domani alle 18 nuova sfida alla Cogianco nel penultimo atto della regular season. Mister Cipolla: "Chiudiamo tra le teste di serie"


 
Penultimo atto della regular season. Dalla Cogianco alla Cogianco. Il Lollo Caffè Napoli, in campo domani sera alle 18 a Genzano, si ritrova di fronte i laziali, capaci, appena una settimana fa, di stoppare il percorso degli azzurri ai quarti di finale di Coppa Italia. L’obiettivo in casa Napoli è allungare la serie positiva (sei risultati utili) e tenere viva la lotta per il terzo posto finale, che dista tre punti. La sconfitta, così come la vittoria, va messa subito alle spalle – analizza il tecnico Francesco Cipolla alla vigilia del match – a seguito del K.O. in Coppa Italia abbiamo trascorso un paio di giorni tristi, analizzato gli errori commessi e ripreso a lavorare per il futuro. La Coppa rappresenta ormai il passato, sabato c'è una bella gara da giocare e da provare a vincere, così come facciamo sempre. Non abbiamo nulla da farci perdonare o da vendicare. Dobbiamo solo scendere in campo e dare il 100%. L'obiettivo è provare a fare 6 punti in questi ultimi 80' di stagione regolare ed approfittare di eventuali scivoloni di chi ci precede. Che sia terzi o quarti, in ogni caso, cambia ben poco. L'importante è chiudere tra le teste di serie e poi arrivare bene a gara uno”.
Ancora out capitan Botta, che non sarà della partita. Gli altri atleti, compresi Crema e Bocao, si sono allenati regolarmente in settimana e potranno dare il loro contributo in un match che vale tanto anche per gli avversari, aritmeticamente ai playoff ma a caccia della sesta piazza, ora occupata dal Kaos Futsal: “Sarà una gara difficile. Non ci sono formule magiche – prosegue il tecnico napoletano, provando ad allungare lo sguardo anche al post season - Bisogna mettere in campo il cuore, le gambe ed arrivare con la testa giusta. I Playoff sono una competizione che prescinde dalla regular season. Saremo orgogliosi di rappresentare Napoli nel periodo più importante dell'anno. Abbiamo lavorato sodo per esserci. Nessuno ci ha regalato nulla. Ogni giorno al palasport, durante gli allenamenti, percepisco tanta voglia di allungare ancora questa splendida stagione e renderla, se possibile, ancora più speciale”

 

Commenti