#SERIEAFUTSAL Futsal Isola-Lazio sfida salvezza, Ramirez: ''Partita dell'anno''





Sabato alle 18.30 presso il To Live di via Aristide Leonori prenderà vita la partita di cartello della 19esima giornata di campionato. Non parliamo, però, di una sfida di vertice, bensì della gara salvezza fra le due cugine.

Futsal Isola e Lazio si ritrovano di fronte a quattro mesi di distanza da quella bellissima serata – soprattutto per i colori biancocelesti – del PalaGems. Di fronte alle telecamere di Sportitalia la Lazio riuscì a prendersi una vittoria importantissima nella corsa salvezza, una delle quattro arrivate fin qui in stagione.
Con un inverno passato a barcamenarsi nelle zone basse della classifica, le due squadre si ritrovano con un divario di quattro punti in classifica. Per la Lazio è una giornata di cruciale importanza: a tre partite dalla fine della stagione, vincere con l'Isola significherebbe condannare gli orange al playout e potenzialmente, mettere altro spazio fra se e la Came Dosson, impegnata in Veneto contro i fenomeni dell'AcquaeSapone.

Proprio l'AcquaeSapone ha battuto la Lazio a Fiano Romano nel posticipo di lunedì sera: “È stata davvero una partita durissima – commenta Kevin Ramirez -. Siamo riusciti a disputare un ottimo primo tempo, giocando con grande grinta e voglia. Nella ripresa, però, l'AcquaeSapone ha fatto valere tutte le sue qualità e la differenza è venuta fuori. Forse abbiamo pagato anche l'aver speso tante energie mentali pochi giorni prima con il Rieti”. Ma ricaricare le energie in vista di domani è di fondamentale importanza: “Ci giochiamo davvero la vita. È la partita più importante dell'anno e dovremo dare il duecento per cento, se non oltre, per andare al To Live e vincere. Sappiamo che sarà una partita complicata: avremo di fronte una squadra che lotta, come il suo mister Angelini, con un grande giocatore come Marcelinho ed un pubblico importante. Ma scenderemo in campo dando tutto e di più di quel che possiamo”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio stampa

Commenti