#FUTSALFEMMINILE La rimonta non riesce: Lazio-Sinnai è 3-5



Biancocelesti sconfitte al PalaGems sotto i colpi di Vanessa Pereira e Peque: la Lazio sprofonda fino al 5-0, poi ha un moto d'orgoglio, ma la rimonta è incompleta.

Primo tempo. Partita a lunghi tratti contratta, sicuramente equilibrata. Dopo un buon inizio del Sinnai – grande occasione per Peque – ci prova la Lazio con Benvenuto, ma il punteggio non si sblocca. Sale di giri la squadra di Chilelli che prende in mano le operazioni, anche se la sfida la sbloccano le sarde con Vanessa Pereira su calcio di punizione al sedicesimo. Il gol stordisce la Lazio che subisce l'immediato raddoppio di Orgiu. Ad un minuto e mezzo dall'intervallo Chilelli si gioca il portiere di movimento per riaprire la contesa e serve un miracolo di Peque sulla riga di porta per salvare le cagliaritane. Al riposo è 2-0.


Secondo tempo. L'inizio della ripresa fa ben sperare, perché la Lazio riparte a testa bassa e crea immediatamente tre limpide occasioni da gol, senza riuscire a concretizzare. Al primo tiro in porta, invece, il Sinnai va ancora in rete con Vanessa Pereira, autentico cecchino. È a questo punto che Chilelli sceglie ancora il portiere di movimento, ma non c'è niente da fare: prima Peque, poi ancora Vanessa lanciano sul 5-0 il Sinnai. Il merito che hanno le laziali è quello di non disunirsi: Di Turi, Catrambone e D'Incecco riportano la Lazio a -2 a 5' dalla fine. Le romane insistono, vanno altre tre volte vicine al gol che rimetterebbe tutto in discussione, ma la mira è difettosa e Ribeiro si salva. Vince 3-5 il Sinnai.

LAZIO-ICHNUSA SINNAI 3-5 (0-2 p.t.)
LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Barca, Patri Jornet, Benvenuto, D'Incecco, Catrambone, Agnello, D'Ambrosio, Duco, Di Turi, Cariani. All. Chilelli
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro, Vanessa Pereira, Peque, Ion, Gasparini Ribeiro, Guaime, Scalas, Fanti, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. All. Petruso
MARCATRICI: 15'59'' p.t. Vanessa Pereira (S), 16'56'' Orgiu (S), 4'04'' s.t. Vanessa (S), 7'27'' Peque (S), 8'16'' Vanessa Pereira (S), 11'02'' Di Turi (L), 11'35'' Catrambone (L), 15'42'' D'Incecco (L)
AMMONITE: Benvenuto (L), Catrambone (L), Duco (L)

ARBITRI: Fabio Stelluti (Ancona), Lorenzo Metrangolo (Pescara) CRONO: Simone Valeriani (Albano Laziale)

S.S. Lazio C5 – Ufficio stampa

Commenti