#BASKET Pu.Ma.Trading Taranto, c’è Pescara al Palamazzola


Il Cus Jonico ospita la “rilanciata” Amatori, Vanni Laquintana: “La palla non deve scottare più”

Mancano 6 partite alla fine della regular season. Domani, domenica 26 marzo, comincia il rush finale di campionato per la Pu.Ma. Trading chiamata ancora una volta a gettare il cuore oltre l’ostacolo, oltre tutto e tutti, nel match del PalaMazzola alle ore 18 contro l’Amatori Pescara valido come 25° giornata del campionato di Serie B girone D.

Inizia un trittico di partite di fuoco per i rossoblu che poi, nel turno infrasettimanale, andranno a Monteroni nello scontro diretto con i salentini ultimi in classifica, per poi affrontare un altro quasi derby, a Matera, tra una settimana. Ma già Pescara rappresenta uno scoglio difficile da arginare in un momento più che delicato per i rossoblu di coach Putignano. “Come ha detto il coach: nei momenti chiave della partita sembra che la palla ci scotti tra le mani – a parlare è uno degli ultimi arrivati, Vanni Laquintana – contro Senigallia eravamo andati sul 63 pari a 7’ dalla fine e ci siamo un po’ smarriti…sul più bello: una palla persa, un tiro sbagliato da sotto che ci ha riportato indietro nel punteggio e sotto col morale. Non voglio cercare scuse, ma sono qui da due mesi e solo la settimana scorsa ci siamo allenati al completo, col rientro mio e soprattutto di Chiacig che è un giocatore che tutti conosciamo che può finalmente liberarci, sia nel gioco, che nella testa”.
A tastare il polso della squadra dal punto di vista fisico, alla vigilia di una settimana con ben 3 gare in 7 giorni, ha parlato anche il medico, il dott. Giuseppe Ostillio: “La squadra sta bene, ovviamente non è al meglio perché Chiacig è rientrato da poco in gruppo e non può ancora forzare, anche a scopo precauzionale. Playout? Beh non ci piace parlarne ma è una eventualità molto possibile. Lavoreremo, in sinergia con lo staff tecnico, sia a livello fisico che mentale per affrontarli al meglio”.
L’Amatori Pescara ha interrotto domenica scorsa, battendo Isernia in casa, una ministriscia negativa di 3 ko di fila che l’hanno fatta scendere al 5° posto in classifica. La squadra di coach Salvemini però ha grosse ambizioni come confermano anche gli ultimi due innesti di mercato a cavallo della sosta di coppa Italia, Giandomenico Ucci e Jacopo Valentini che sono andati a rinforzare un roster già di alto livello che la scorsa settimana ha recuperato l’infortunato Di Donato al fianco del “bomber” Simone Pepe, oltre 20 punti di media a partita senza dimenticare Capitanelli, Rajola e il lungo Bini.
Per questo il Cus Jonico chiede ai suoi tifosi e appassionati di non smettere di tifare. Palla a due quindi domani, 26 marzo, contro Pescara, alle ore 18 al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia), arbitri del match: Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR) e Diletta Bandinelli di Murlo (SI).
IL CUS JONICO SUI MEDIA - La partita Pu.Ma.Trading TA-Pescara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING su YOUTUBE grazie alla Mami Sport live di Mino Manna. La telecronaca sarà affidata a Toni Cappuccio e Martino Ruggiero. I link saranno disponibili sul sito www.mamisportlive.it e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”. Inoltre aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”. La differita della partita verrà trasmessa nei giorni seguenti su Canale 85.

Con la preghiera di darne diffusione, Luca Fusco
capo ufficio stampa Pu.Ma. Trading Basket Taranto & Virtus Taranto
tel. 3406118962 - e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto

                

Commenti