AZZECCA IL PRONOSTICO - RENATO E IL SUO 1-2(MERTENS) DI ROMA-NAPOLI

Il big match Roma-Napoli poteva essere aperto a qualsiasi risultato e marcatore, ma, Renato Boschetti, milanista doc, ha indovinato l'1-2 con Mertens primo marcatore. Ecco l'intervista premio.

 
Renato, come mai hai pronosticato il 2-1 napoli come Mertens primo marcatore?"Perché ho pronosticato l'1-2 del Napoli e Mertens primo marcatore?
Immaginavo sarebbe stata una gara molto tesa e decisa da alcuni episodi, con due difese non proprio perfette. Inoltre, Mertens è il tipico giocatore che la difesa della Roma soffre molto, e la doppietta mi ha dato ragione"

Sicuramente segui il calcio. Per che squadra tifi e come mai?"Sono tifoso del Milan dal primo giorno di vita, grazie a mio padre tifosissimo rossonero anche lui, ma anche grazie a tre grandi giocatori olandesi che incantavano in Italia e non solo. Ho foto e video di mio padre che mi teneva in braccio e mi dava da mangiare mentre guardavamo assieme la partita. Inutile dire che l'allievo ha superato il maestro "

Un episodio piacevole e uno che vorresti eliminare ( da tifoso)?"Ci sono tanti episodi piacevoli dei miei quasi 30 anni da rossonero, potrei elencare una delle ultime tre vittorie in finale di Champions (le altre due ero oggettivamente troppo piccolo), ma ricordo con tanta gioia il derby ribaltato nel secondo tempo da 0-2 a 3-2. Ecco, li secondo me Crudeli ha trovato spunto in me per le sue esultanze smodate. Da dimenticare? Senza dubbio il gol di Muntari, ero lì in curva da due passi e non riuscivamo a credere a quello che avevamo visto succedere"

Segui altri sport? Parlaci delle tue passione extracalcistiche
"Oltre al calcio nostrano, pratico il football gaelico, lo sport nazionale irlandese, potremmo quasi definirlo l'antenato del nostro calcio, visto che si gioca dal 1600 nell'isola di Smeraldo. E' un gioco a metà tra il calcio e il rugby, molto più fisico, ma anche molto più leale. Una partita di football gaelico dura meno di una di calcio, ma a fine gara non ne puoi veramente più: ecco che subentra il terzo tempo!"

Grazie Renato per aver giocato con noi..al prossimo "AZZECCAMENTO"

Baldo D'Angelo 

 


Commenti