#WINTERCUP Winter Cup Futsal: le parole della conferenza stampa da Eccellenze Campane. Montemurro (Pres. Divisione Calcio a 5): "Napoli centro del futsal italiano"

Winter Cup Futsal: le parole della conferenza stampa da Eccellenze Campane. Montemurro (Pres. Divisione Calcio a 5): "Napoli centro del futsal italiano"

Eccellenze Campane tiene a battesimo la Final Four di Winter Cup. Stamattina, nella splendida sede della “Terra del Buono” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento che vedrà Napoli al centro del panorama del calcio a 5 nazionale per i prossimi due giorni. A fare gli onori di casa, il Presidente del Lollo Caffè Napoli Ciro Veneruso
: “Siamo felici ed onorati di poter ospitare a Napoli una manifestazione di respiro internazionale, che segna anche l’approdo del grande futsal su Fox Sports ed Espn. Il club ha lavorato bene sul campo, conquistandosi un posto tra le finaliste, ma anche fuori, organizzando nei minimi dettagli questa prestigiosa competizione. Sarà un grande spettacolo ed una festa del calcio a 5. Ovviamente, ci auguriamo di poter portare a casa il trofeo”. Presente anche il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro che ha sottolineato l’importanza di “portare il calcio a 5 nelle grandi città. Napoli è uno dei centri del futsal italiano e ha l’onore e la responsabilità di organizzare un evento appetibile a livello internazionale. A Napoli c’è grande passione e io sono un sognatore. Per questo, in futuro penso ad una Final Four di Uefa Futsal Cup organizzata proprio quì”. Napoli sempre più capitale dei grandi eventi, dunque. Come ha ribadito l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello: “La Winter Cup è una grande vetrina per tutta la città. Siamo orgogliosi di aver sostenuto la candidatura del club del presidente Ciro Veneruso, che rappresenta un’eccellenza sportiva del nostro territorio. Napoli vuole essere sempre più protagonista dei grandi eventi. Può nascere una grande sinergia con la Divisione Calcio a 5 e con il Lollo Caffè Napoli. L’obiettivo può essere quello di portare il calcio a 5 sul lungomare più bello del mondo”. Al tavolo dei relatori anche il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo: “L’impianto sportivo di Cercola è la casa del Lollo Caffè Napoli e il centro nevralgico del calcio a 5 campano. Come amministrazione abbiamo da sempre sposato il progetto del Presidente Veneruso, che ha portato un valore aggiunto al nostro territorio. Sono certo che Cercola, Napoli e la Campania sapranno essere grandi protagonisti, offrendo uno splendido spettacolo sulle tribune del Palazzetto dello Sport”. Sostegno e apprezzamento per la manifestazione è arrivato anche dal Vice Commissario del Comitato Regionale Campano Alberto Ramaglia e dal Responsabile del Calcio a 5 Regionale Antonio Sarnelli. “Il futsal rappresenta un pilastro del movimento sportivo regionale – ha sottolineato Ramaglia –. Le Final Four di Winter Cup sono una grande occasione per offrire la migliore immagine di Napoli e della Campania”. Complimenti a Ciro Veneruso per aver riportato in Campania un grande evento di futsal nazionale – queste le parole di Sarnelli -. Il nostro movimento necessita di società serie ed organizzate come il Lollo Caffè Napoli per fare il salto di qualità. Bisogna continuare a crescere, con il supporto delle istituzioni locali, per fare della nostra Regione un punto di riferimento nel panorama italiano”.
GLI APPUNTAMENTI La Final Four prenderà il via domani alle 18,00 con la sfida tra Acqua&Sapone Unigross e Luparense. Lollo Caffè Napoli in campo domani sera per la seconda semifinale: alle 20,30 gli azzurri affrontano il Pescara, in un PalaCercola che si annuncia gremito in ogni ordine di posto grazie anche alla presenza di scuole calcio e istituti scolastici del territorio. L’ingresso è gratuito.
 Conferenza stampa da Eccellenze Campane: da sx Antonio Sarnelli (Responsabile Calcio a 5 Campania); Ciro Borriello (Ass. allo Sport Comune di Napoli); Vincenzo Fiengo (Sindaco di Cercola); Andrea Montemurro (Pres. Divisione Calcio a 5); Ciro Veneruso (Pres. Lollo Caffè Napoli); Alberto Ramaglia (Vice Commissario CR Campania)
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Commenti