#SERIEBFUTSAL L’APULIA FOOD CANOSA A UN PASSO DALL’IMPRESA: LA CAPOLISTA ISERNIA SI IMPONE 3-5



Dopo una striscia di sette risultati utili consecutivi, l’Apulia Food Canosa cede alla capolista Isernia per 3-5. Spettacolo puro sia in campo che sugli spalti con i rossoblù mai domi e che hanno dato l’anima per portare a casa i tre punti. Una delle partite più belle del campionato che ha visto prevalere anche la sportività sia da una parte che dall’altra.


Fin dai primi minuti si comprende il potenziale della squadra molisana con Ton autentico protagonista della partita con i suoi molteplici interventi.
A passare in vantaggio però è l’Apulia Food Canosa con Gui che dopo aver ricevuto palla da Sabater mette a sedere la difesa avversaria e insacca la palla sotto la traversa per l’1-0. Il gol dei rossoblù suona come una sveglia per i molisani che iniziano a prendere campo. Gigliofiorito sbaglia da due passi mentre Ton è strepitoso a più riprese sui vari Ariati, Pelentir e Bidinotti. I rossoblù non stanno a guardare e dopo la traversa colpita da Josè Heredia si portano sul 2-0 con Josè David che su punizione trafigge Fagner Gallon. L’Isernia non ci sta e accorcia subito le distanze con Rafinha che dopo una serie di dribbling batte Ton . Nell’ultima parte del primo tempo sale in cattedra anche il portiere ospite Fagner Gallon che para ben due tiri liberi prima a Josè Heredia e poi a Josè David. Il primo tempo si conclude quindi sul 2-1.

La seconda frazione di gioco si apre subito con l’Isernia proiettata all’attacco. La rete del pareggio non tarda ad arrivare e porta la firma di Bidinotti su assist di Bico Pelentir. Pochi minuti dopo i molisani passano in vantaggio ancora con Bidinotti che dopo aver ricevuto un assist sublime dal solito Pelentir insacca la palla sotto l’incrocio. La partita è vibrante e ricca di emozioni sia da una parte che dall’altra ma ad andare in rete è di nuovo l’Isernia con De Crescenzo che conclude a rete una triangolazione con Rafinha. Sussulto dei canosini con la rete di Bizzoca che approfitta di un’incertezza dei molisani e accorcia le distanze sul 3-4.
Mister Trallo rischia con Ton quinto di movimento: la mossa non porta però gli effetti sperati e Fagner Gallon da casa sua calcia e segna la rete del 3-5. Nel finale assalto dei canosini ma Fagner Gallon è insuperabile.

Termina quindi con il risultato di 3-5 una partita che ha visto uscire sconfitta ma a testa alta l’Apulia Food Canosa. La superiorità tecnica avversaria e le maggiori rotazioni hanno fatto la differenza. C’è poco da recriminare. Solo applausi per una squadra che ha fatto di tutto per portare a casa tre punti. Onore all’Isernia che ha dimostrato anche oggi di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta in A2.
Prossimo impegno per i rossoblù sabato prossimo in quel di Grassano, terza forza attuale del campionato in un’altra partita che sarà sicuramente combattuta e incerta fino alla fine.

Ufficio stampa
Asd Futsal Canosa- Sabino Del Latte
asdfutsalcanosa@gmail.com

APULIA FOOD CANOSA: 17 Pompilio, 2 Gui Del’Andrea, 3 Sabater, 4 Laccetti, 5 Patruno, 6 Subrizio, 7 Bizzoca, 8 Josè Heredia, 9 Masotina, 10 Josè David, 11 Borraccino, 12 Ton. All. Trallo.
ISERNIA C5: 1 Fagner Gallon, 3 Bidinotti, 13 Bico Pelentir, 6 De Crescenzo, 8 Melfi, 4 Gigliofiorito, 5 Ariati, 9 Caruso, 10 Rafinha, 11 Laurenza, 12 Iacovino. All. Scarpitti.



Commenti