#SERIEBFUTSAL FERRARO: ”IL MIO CARRE’ CHIUPPANO AV DILIGENTE, UMILE E TOSTO!”


Breve intervista settimanale dedicata a Valter Ferraro, alla guida della compagine biancoazzurra da questa stagione sportiva. Non servono infatti molte parole per esprimere il Ferraro-pensiero: questa squadra vince e convince ma può ancora migliorare!
Sabato scorso il CCAV ha vinto per 8-4 contro l’Imolese, come commenteresti la partita?
La vittoria contro l’Imolese è stata importante per la classifica, contro una squadra che anche sabato, come all'andata, si è molto ben comportata, mi sono piaciuti.
Quanto sei soddisfatto delle prestazioni avute finora dalla squadra?

Nel complesso posso dirmi soddisfatto delle prestazioni, anche se secondo me possiamo ancora migliorare molto, soprattutto nella mentalità perché poi è comunque la testa che comanda!        
Se dovessi descrivere la squadra usando tre aggettivi quali useresti?
Diligente, umile e tosta!
Due settimane fa hai avuto modo di incontrare Falcão, da molti considerato il più forte giocatore del mondo di futsal: cosa hai provato?
Incontrare Falcão credo sia emozionante per tutti e non è stato diverso per me, anche se fin da subito, con la sua semplicità, ti mette a tuo agio e ti sembra di parlare con una persona che conosci da sempre.
Sabato il CCAV affronterà il Vicenza C5: all’andata il match si concluse con una sconfitta a pochi secondi dalla fine, come state preparando il match?
La partita di sabato viene preparata come tutte le altre, è una partita come un'altra. All'andata non meritavamo sicuramente di perdere e siamo stati puniti per nostri errori, ma da allora siamo certamente cresciuti dal punto di vista tattico, fisico e di mentalità! Tra l'altro all'andata ci ha puniti un giocatore che nemmeno doveva stare in campo e visto che vale tutto..... ne abbiamo preso coscienza!

Monica Vezzaro

Commenti